Google stop a Nexus 5, WhatsApp su browser web e Smartwatch Tag Heuer - TGtech

Google stop a Nexus 5, WhatsApp su browser web e Smartwatch Tag Heuer - TGtech

Google: stop alla produzione di Nexus 5 ma non alle vendite; WhatsApp in arrivo anche su browser web per l'uso da PC; Un italiano su tre non ha mai usato internet: il Bel Paese nelle retrovie d'Europa; Smartwatch Tag Heuer della partita nel 2015; Cerotti antidolorifici, anche loro presto diventeranno smart; Elite Dangerous: disponibile la versione 1.0

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
NexusGoogleWhatsApp
 

 

Quella di oggi è l'ultima puntata di TGtech per il 2014 ma vi anticipiamo che stiamo preparando una sorpresa da pubblicare nei prossimi giorni. Per l'edizione di oggi la notizia di apertura riguarda Google che ha annunciato lo stop della produzione per Nexus 5, un prodotto che forse meritava ancora di restare sul mercato. Nexus 5 sarà acquistabile solo fino a esaurimento scorte e - come ci spiega Davide Fasola - si stima che entro poche settimane si arriverà al sold-out.

Alcune righe di codice confermerebbero invece l'ormai imminente possibilità di utilizzare WhatsApp anche da PC. Come ci spiega Nino Grasso non ci sono conferme ufficiali ma già oggi molti concorrenti di WhatsApp offrono tale possibilità. Alessandro Bordin commenta i dati poco lusinghieri di Eurostat relativi all'utilizzo di internet in Italia: un cittadino italiano su tre non è mai andato sul web e solo il 58% degli intervistati naviga almeno una volta al giorno.

In TGtech si torna a parlare di Smartwatch e lo facciamo con Paolo Corsini che ci descrive le intenzioni di Tag Heuer, un leader dell'orologeria, la cui discesa in campo nel 2015 potrebbe portare novità importanti nel settore. Al momento attuale gli Smartwatch sono poco più che gadget, con autonomia ridicola e design non sempre adatto in tutte le situazioni, ed è proprio per questi motivi che la scelta di Tag Heuer potrebbe rivelarsi molto interessante.

La parola passa poi al pirata bai, anzi no Andrea Bai, che da buon conoscitore di cerotti antidolorifici ci descrive come in futuro potranno arrivare sul mercato cerotti medicali riscaldanti controllabili tramite smartphone. Si tratta di un progetto sviluppato da alcuni ricercatori in Arabia Saudita ma già una casa farmaceutica è stata contattata per realizzare i primi prodotti.

TGtech termina come di consueto con l'appuntamento dedicato al gaming: in questa puntata si parla di Elite Dangerous 1.0 disponibile sul mercato da questa settimana. Il gioco permette di navigare in 400 miliardi di sistemi solari ben riprodotti. Nel corso delle avventure si utilizza la propria navicella spaziale personalizzata e si può scegliere se mantenere comportamenti legali oppure diventare criminali nello spazio.

[HWUVIDEO="1677"]Google stop a Nexus 5, WhatsApp su browser web e Smartwatch Tag Heuer - TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^