Google risolve il bug Gmail che cestina e segna come spam alcune mail a casaccio

Dopo circa una settimana Google annuncia di aver risolto un fastidioso problema lamentato da alcuni utenti relativo alla gestione della posta Gmail, con spostamento casuale nel cestino e in spam di alcune mail
di Alessandro Bordin pubblicata il 29 Gennaio 2014, alle 15:01 nel canale TelefoniaNel periodo compreso fra il 15 e il 22 gennaio alcuni utilizzatori del servizio Gmail hanno assistito a qualcosa di strano nel proprio account, ovvero lo spostamento di alcune mail nella cartella Spam ed altre nel cestino, sebbene queste operazioni fossero state applicate manualmente ad altre mail. Gmail insomma, oltre a fare ciò che veniva manualmente richiesto dall'utente, ha applicato in modo arbitrario lo stesso trattamento anche ad altre email.
Il fenomeno si è rivelato circoscritto a un numero davvero minimo di utenti, accomunati dalla gestione del proprio account attraverso la app per iOS, da browser oppure con versioni off-line del servizio. Nessun malfunzionamento riscontrato da parte di utenti che hanno usato strumenti differenti per gestire la propria posta elettronica by Google. Il problema sembra essere stato risolto, come segnalato da Cnet, e Google stessa ha inviato una mail per avvisare i potenziali interessati al problema che ora tutto è stato sistemato.
Fonte immagine:
The Verge
Google nel messaggio suggerisce di dare una bella controllata al cestino e alla cartella spam, poiché vi possono essere finite per sbaglio mail non meritevoli di tale sorte, scusandosi inoltre per il disagio arrecato agli utenti.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE', penso, la webmail piu' brutta che ci sia e la meno intuitiva.
La uso solo perche' la usa la scuola di informatica che frequento e per i newsgroup, altrimenti...
Boh.
pero' ora che ci penso credo che sia successo anche a me quella cosa, credevo di aver pasticciato io e non ci ho pensato piu' di tanto.
E', penso, la webmail piu' brutta che ci sia e la meno intuitiva.
La uso solo perche' la usa la scuola di informatica che frequento e per i newsgroup, altrimenti...
Boh.
dimmi una webmail che ritieni migliore.
outlook.com ... l'hai provata?
si certo, ce l'ho da parecchio, da prima che si chiamasse outlook e sinceramente non vedo niente di così incredibile che gmail non avesse già da tempo.
Outlook è più bella in che cosa? aspetto grafico? Funzionalità? Nome?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".