Google Pixel piacciono agli utenti (più degli OnePlus): venduti oltre 7 milioni di unità lo scorso anno

Google Pixel piacciono agli utenti (più degli OnePlus): venduti oltre 7 milioni di unità lo scorso anno

Gli smartphone di Google piacciono almeno stando ai dati sulle vendite che vedono un +52% di vendite rispetto allo scorso anno. Un risultato che premia l'azienda di Mountain View che riesce a vendere addirittura di più di OnePlus. Ecco i risultati.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

I Pixel di Google possono non piacere esteticamente e possono anche essere messi in discussione per le loro caratteristiche che riguardano il comparto fotografico. Quello che però sembrano suggerire i risultati delle vendite è di un successo da parte di Google con la messa in commercio dei Pixel dello scorso anno. Sì, perché la notizia è quella di un aumento del 52% di vendite durante tutto il 2019 con addirittura il superamento dei 7,2 milioni di Pixel venduti. Numeri più che incoraggianti visto che anche il fatto che addirittura ai vertici dell'azienda l'ultima generazione degli smartphone non era poi così tanto piaciuta.

Google Pixel: mai così tanto venduti. Battuta anche OnePlus

I dati arrivano direttamente da IDC che evidenzia chiaramente come per Google sia il miglior risultato di sempre e come i mercati abbiano premiato l'azienda di Mountain view soprattutto negli Stati Uniti ma anche in Europa Occidentale e nel Giappone. Quello che diventa subito chiaro è il confronto con altre realtà come ad esempio OnePlus che nello stesso anno 2019 non è riuscita a fare così bene come Google. Un risultato assolutamente premiante che permette di dare man forte all'azienda nella progettazione della prossima generazione di device.

I dati di IDC non permettono a Google di raggiungere i primi posti della classifica ma di fatto è un ottimo incentivo a fare di meglio con il prossimo Google Pixel 5 visto che gli utenti effettivamente hanno apprezzato. Lo stesso Sundar Pichai aveva dichiarato la volontà da parte di Google di volersi impegnare ancora di più nel mondo smartphone e la volontà dunque non è solo proseguire con la il medio gamma Pixel 4a, che dovrebbe arrivare quanto prima, ma anche di procedere entro la fine dell'anno con la nuova generazione del top di gamma.

Android è migliorato davvero tanto e gli utenti sembrano sempre più preferire un sistema operativo stock piuttosto che un device fortemente personalizzato dal brand. Un vantaggio che per molti è imprescindibile e che dunque non fa che monopolizzare il mercato visto che praticamente solo Google e pochi altri decidono di utilizzarlo senza personalizzazioni. Oltretutto la qualità davvero eccelsa del comparto fotografico dei Pixel da sempre ha colto nel cuore degli utenti che desiderano un cameraphone e che in Google Pixel hanno sempre trovato un amico. Vedremo dunque se l'azienda riuscirà a replicare i risultati di un fortunato 2019 e chissà cosa ci si dovrà attendere per la nuova serie 5 dei Google Pixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^