Google Pixel Launcher trapela in rete e conferma abbandono marchio Nexus

Google Pixel Launcher trapela in rete e conferma abbandono marchio Nexus

Diffuso in rete il launcher Android dei futuri terminali commercializzati da Google. Pixel Launcher conferma l'abbandono del marchio Nexus che lascia spazio al nuovo brand Pixel.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Nelle settimane scorse non sono mancate indiscrezioni sulla presunta volontà di Google di abbandonare il marchio Nexus, che sino ad ora ha identificato i terminali (smartphone e tablet) commercializzati in prima persona dalla casa di Mountain View, sostituendolo con il nuovo brand Pixel. La diffusione in rete del launcher Android sviluppato da Google, avvenuta nelle scorse ore, fornisce ulteriori conferme a riguardo. Il launcher fa inequivocabilmente riferimento al brand Pixel.

pixel launcher

(credit)

Il launcher è quasi identico al Nexus Launcher - stesse icone sulla dock nella parte bassa dello schermo, app drawer a scorrimento verticale, tasto di ricerca di Google nella parte superiore sinistra del display. Ciò che cambia è appunto il brand, fermo restando che la versione leaked del launcher potrebbe differire sotto il profilo delle funzionalità rispetto alla versione finale che si troverà installata nei nuovi dispositivi Pixel  

pixel launcher

(credit)

L'evento di presentazione dei nuovi terminali Google resta ufficiosamente fissato per il 4 ottobre prossimo e dovrebbe concentrarsi, in primo luogo, sulla presentazione dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL prodotti da HTC per conto della casa di Mountain View. Entro fine anno potrebbe arrivare, inoltre, un tablet con display da 7" prodotto da Huawei, indiscrezione riportata dal sempre attivo leaker Evan Blass.

Google per il momento non ha confermato la data dell'evento di presentazione, il cambio di brand e l'arrivo dei due smartphone e del tablet. In attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla nuova line-up di smartphone e tablet di Google, gli utenti interessati al Pixel Launcher possono scaricare il file .apk ed installarlo sul proprio terminale Android.

Il file originale è stato diffuso in rete da un altro noto Leaker, ovvero LlabTooFeR, sfruttando il servizio di cloud storage di MEGA. Il sito Android Police fornisce due mirror per scaricare il launcher e gli sfondi. E' opportuno ricordare che si tratta di .apk diffusi in rete tramite canali non ufficiali, pertanto chi sceglie di scaricarli ed installarli lo fa consapevole dei rischi connessi. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bazzu13 Settembre 2016, 15:05 #1
ma il launcher dei nexus non è "avvio applicazioni now"?

io uso su tutti i telefoni quello visto che si tiene salvato sull'account le disposizioni delle app..
TheDarkAngel13 Settembre 2016, 15:09 #2
Originariamente inviato da: Bazzu
ma il launcher dei nexus non è "avvio applicazioni now"?

io uso su tutti i telefoni quello visto che si tiene salvato sull'account le disposizioni delle app..


No, uno nuovo esclusivo dei nuovi pixel
Bazzu13 Settembre 2016, 15:55 #3
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
No, uno nuovo esclusivo dei nuovi pixel


si ok..
ma quello dei nexus attuale non è quello che menzionavo prima?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^