Google Pixel Fold e Pixel 7a in arrivo a maggio: trapelati prezzi e date di rilascio

Google Pixel Fold e Pixel 7a in arrivo a maggio: trapelati prezzi e date di rilascio

Sono emerse online alcune nuove informazioni sui dispositivi Pixel che verranno presentati in occasione della Google I/O, il cui keynote di lancio sarà il prossimo 10 maggio

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Sta arrivando il primo smartphone pieghevole Pure Google, ad oggi noto come Pixel Fold. Lo smartphone con il nuovo form factor dovrebbe essere annunciato in occasione della conferenza Google I/O pensata per gli sviluppatori delle piattaforme software della Grande G, insieme ad altri dispositivi. Fra questi anche il midrange Pixel 7a, di cui oggi conosciamo nuovi dettagli.

Pixel Fold e Pixel 7a: trapelati online dettagli su prezzi e date di rilascio

Il keynote di presentazione della Google I/O si terrà il prossimo 10 maggio, così come già annunciato dall'azienda. Fra i nuovi prodotti vedremo con molte probabilità sia Google Pixel Fold sia Google Pixel 7a, ma i due device non arriveranno sul mercato con le stesse tempistiche. Secondo nuove indiscrezioni Pixel 7a dovrebbe raggiungere i negozi già l'11 maggio, a un prezzo di 499 dollari in quattro colorazioni: Charcoal, Snow, Sea e Coral (quest'ultima acquistabile solo via Play Store).

Pixel Fold e Pixel 7a: trapelati online dettagli su prezzi e date di rilascio

Il prezzo di Pixel 7a sarebbe quindi superiore al lancio di 50 dollari rispetto al suo predecessore, il quale dovrebbe rimanere in commercio anche dopo l'arrivo del nuovo modello. È stato anticipato online anche il prezzo di Pixel Fold: il pieghevole Pure Google sarà preordinabile via Play Store dal 10 maggio (a partire dal 30 maggio presso store di terze parti), con disponibilità prevista per il 27 giugno. Il suo prezzo sarà di 1799 dollari, in linea con altre proposte del mercato con form factor simile.

In quanto a specifiche tecniche, Pixel 7a dovrebbe adottare lo stesso processore Tensor G2 proprietario che abbiamo visto sui modelli flagship, con un display da 90Hz (rispetto ai 60Hz supportati da Pixel 6a) e una fotocamera posteriore da 64 MP abbinata a una ultra grandangolare da 13 MP.

Le notizie riportate sono tutte frutto di indiscrezioni mai confermate da Google, quindi non è detto che corrispondano al vero. È probabile che nel corso delle prossime settimane affioreranno nuovi dettagli sui dispositivi in arrivo e su Android 14, di cui è stata pubblicata la prima beta pubblica di recente. Scopriremo tutti i dettagli sulle novità Google il 10 maggio, data in cui si terrà - come già detto - il Google I/O 2023.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano18 Aprile 2023, 10:44 #1
google spinge sempre più seriamente sui pixel, tempi duri per i produttori di android
s0nnyd3marco18 Aprile 2023, 11:09 #2
Immagino che i 499$ diverranno 499 euro. Un po' caretto, un centino in meno sarebbe meglio.
LaToX18 Aprile 2023, 12:22 #3
Mi piacerebbe un tablet pixel

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^