Google Pixel 8 e 8 Pro (e tutto il resto) potrebbero non arrivare in Italia (e in Spagna)?
Una notizia per niente positiva quella che arriva da alcune fonti internazionali e che vedrebbe la possibilità che i nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro (e tutto il resto) potrebbero non arrivare in Italia. Non ci sono chiaramente conferme ma un indizio su tutti potrebbe effettivamente confermare questa cosa.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Settembre 2023, alle 08:44 nel canale TelefoniaGooglePixel
Google potrebbe non portare in Italia i suoi futuri Google Pixel 8 e 8 Pro? Potrebbe sembrare uno scherzo eppure alcune fonti internazionali come anche un importante indizio alla vista di tutti non fanno che confermare questa cosa. Sì, perché un famoso leaker del mondo delle indiscrezioni su smartphone e tecnologia avrebbe rilasciato un messaggio in cui dichiara che in Italia, come anche in Spagna, Google potrebbe non portare i suoi nuovi prodotti ossia i Pixel 8 e 8 Pro (e ipotizziamo anche i nuovi Pixel Watch 2 e anche le nuove Pixel Buds Pro).
Davvero niente Google Pixel 8 e 8 Pro in Italia?
Partiamo dall'inizio: il leaker affermerebbe come proprie fonti vicine a Google abbiano comunicato due informazioni discordanti. Da una parte la conferma che i Pixel 8 e 8 Pro arriverebbero come gli altri anni anche in Italia mentre una seconda fonte, sempre vicina a Google, avrebbe invece dichiarato che nessun prodotto al momento è destinato ai mercati di Italia e Spagna.
Google Store Italia senza il banner dei nuovi Pixel
Google potrebbe quindi aver deciso di dare priorità nella vendita dei nuovi device ad altri paesi tralasciando Italia e Spagna dove, forse, il successo dei precedenti Pixel non ha avuto il seguito in termini di numeri rispetto al resto del mondo. Di fatto sappiamo che in Italia i Google Pixel sono sempre andati molto bene e anzi i Pixel 6 e 6 Pro come anche i Pixel 7 e 7 Pro hanno avuto un grossissimo successo replicato anche dai mediogamma come Pixel 6a e 7a.
Una scelta dunque un po' anomala che però effettivamente sembra avere conferma andando ad osservare i Google Store ufficiali di Italia e Spagna dove non è presente alcuna indicazione dell'arrivo nei nuovi Pixel 8 e 8 Pro a differenza degli store di USA, Gran Bretagna, Francia e Germaniadove primeggia l'immagine dei nuovi Pixel 8 e 8 Pro con la scritta ''Prepararsi per l'atterraggio. Pixel diventa ancora più potente e utile.'' chiaramente nella rispettiva lingua.
Google aveva fatto la stessa identica cosa con i Pixel 6 e 6 Pro quando il loro arrivo venne posticipato in alcuni paesi tra cui l'Italia. All'epoca i nuovi device vennero ufficializzati durante la fine del mese di ottobre in tutto il mondo ma il loro arrivo in Italia avvenne poi nei primi mesi del 2022 e non a fine 2021 come nel resto dell'Europa e del mondo. Ai tempi però si vociferava una difficoltà nel realizzare i processori a causa della mancanza di chip e materie prima cosa che ad oggi non è più un problema. Di fatto però il ritardo nella vendita dei nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro in Italia e in Spagna potrebbe nuovamente ripetersi a discapito degli utenti che vorrebbero magari avere lo stesso identico trattamento degli altri.
Al momento non abbiamo conferme da parte di Google e non sappiamo cosa aspettarci in Italia. Di certo un ritardo nella vendita dei nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro in Italia e in Spagna non sarebbe vista così bene dagli utenti che si sentirebbero forse un po' traditi dalla casa madre a cui hanno dato fiducia negli anni. Speriamo in un cambio di programma da parte di Google in tal senso perché se così non fosse l'arrivo degli iPhone 15 in tutto il mondo, Italia compresa, poco prima del lancio dei Pixel 8 potrebbe permettere agli indecisi di scegliere Apple piuttosto che Google.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvranno pensato che semplicemente non ne vale la pena di portarli subito.
Tanto si potranno prendere su Amazon DE o FR senza problema e pagandoli il loro prezzo.
https://www.macitynet.it/vendite-iphone-in-italia-2022/
qui si parla anche di record in spagna come unico altro stato europeo con record di vendite.
poi può essere solo una coincidenza
Mi pare impossibile che non arrivino in Italia sia perché pixel 7 è stato un successo e sia perché di fatto a Google costa 0 vendere in Italia.
Vi ricordo che Google non ha negozi fisici e spedisce i suoi telefoni da magazzini all'estero (Olanda ecc) quindi di fatto far arrivare i pixel 8 in Italia significa solo aggiornare il sito per permettere ai clienti di fare l'ordine, non c'è altro da fare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".