Google Pixel 7 e 7 Pro arriveranno anche in Italia in autunno! Online sul sito ufficiale

Google Pixel 7 e 7 Pro arriveranno anche in Italia in autunno! Online sul sito ufficiale

I nuovi smartphone di ultima generazione di Google arriveranno anche in Italia e lo faranno dal prossimo autunno. A sorpresa l'azienda di Mountain View decide di anticipare eventuali domande e dubbi posizionando online la pagina dei futuri Pixel 7 e 7 Pro anche sul Google Store italiano.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
GooglePixelsmartphone 5g
 

Google Pixel 7 e 7 Pro arriveranno anche in Italia! Una notizia che sicuramente farà piacere agli utenti fedeli al marchio o a chi dopo la presentazione al Google I/O 2022 si chiedeva se effettivamente i nuovi device sarebbero arrivati anche in Italia. La risposta è stata in qualche modo anticipata da Google stessa che ha pubblicato a distanza di poche ore sul sito ufficiale del Google Store italiano una pagina di rimando alla nuova serie di Pixel 7 e 7 Pro invitando gli italiani a registrarsi per avere aggiornamenti sul loro arrivo il prossimo autunno.

Google Pixel 7 e 7 Pro anche in Italia

Lo scorso anno l'azienda di Mountain View ha lanciato Google Tensor, il primo sistema mobile su chip (SoC) progettato su misura per creare una piattaforma comune per i telefoni Pixel. I primi device realizzati con Tensor, Pixel 6 e Pixel 6 Pro, sono i Pixel più venduti fino ad oggi. Da questo successo abbiamo visto come l'azienda abbia deciso di proporre oggi il nuovo Pixel 6a, che ha lo stesso processore Tensor e lo stesso chip Titan M2 per la sicurezza. Non solo perché si sono aggiunti al catalogo anche i nuovi Pixel Buds Pro, progettati per integrarsi perfettamente con il Google Pixel e caratterizzati da un nuovo chip audio a 6 core personalizzato che esegue algoritmi sviluppati da Google, il tutto ottimizzato dal team di ingegneri audio interno.

Quest'anno invece Google ha intenzione di arrivare subito anche in Italia e per questo ha deciso di anticipare i tempi e ha pubblicato sul suo store italiano la pagina adibita alle informazioni dei nuovi Google Pixel 7 e 7 Pro che l'azienda di Mountain View ha svelato già in anteprima durante il Google I/O 2022. Sui device chiaramente non si sa molto a livello di specifiche tecniche ma di fatto a livello estetico sono stati completamente svelati e ripropongono quello che è il design degli attuali Pixel 6 e 6 Pro ma con cambiamenti in termini di materiali e non solo.

 

 

Sappiamo già che possederanno la prossima versione di Google Tensor, il processore creato ad hoc da Samsung per Google, e saranno costruiti per coloro che desiderano la tecnologia più recente e le prestazioni più veloci, così ha dichiarato Google. Come detto a livello estetico non cambieranno moltissimo proponendosi con un design simile dove a fare a fascia posteriore delle fotocamere praticamente sempre presente ma questa volta rivestita di alluminio e non più di vetro. Per il resto purtroppo non sappiamo nessun altro dettaglio ma Google ha promesso di svelare altri dettagli in futuro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^