Google Pixel 6 Pro sembra ancora più spettacolare. Nuove immagini svelano altro

Google Pixel 6 Pro sembra ancora più spettacolare. Nuove immagini svelano altro

Sembra proprio che il nuovo Google Pixel 6 sarà uno smartphone controcorrente con il resto del mondo mobile ma anche con quello che Google ha fatto finora. Una svolta che in molti si attendono e che, almeno per la versione Pro, potrebbe regalare davvero molte soddisfazioni.

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Il nuovo Google Pixel 6 Pro sembra possedere tutte le carte in regola per un cambiamento importante a livello di design. Abbiamo visto in questa prima notizia come i primi render di Pixel 6 e 6 Pro avessero svelato un aspetto estetico completamente diverso rispetto a quanto fatto finora dall'azienda di Mountain View e come la nuova serie fosse pronta a dettare legge su di un estetica davvero forte anche rispetto ad altri brand concorrenti. Giungono in Rete nuove immagini che riguardano sempre rendering della futura linea Pixel 6 ma questa volta il focus è sulla versione Pro, che dovrebbe essere quella più potente e grande, che sembra avere un aspetto decisamente più ''spettacolare'' rispetto ai primi render.

 

Google Pixel 6 Pro: come cambierà?

La differenza con le immagini precedenti è senza dubbio la fonte da cui provengono: in questo caso a realizzarle è stato OnLeaks, leaker di fama mondiale che da sempre basa le sue informazione e indiscrezioni su file CAD e dunque estremamente più affidabili pur restando comunque delle comunque indiscrezioni che vanno dunque prese con le dovute cautele.

Qui però a farla da padrona non c'è solamente un render più raffinato e meno dozzinale rispetto a prima ma ci sono informazioni inerenti anche le dimensioni del Google Pixel 6 Pro. A livello estetico però il nuovo smartphone di Google vede sostanzialmente quello che era apparso con le prime immagini qualche giorno fa. Qui però a cambiare sembra essere il display che risulta un AMOLED da 6.67 pollici con bordi curvi capace dunque di garantire una migliore visione ma anche un migliore utilizzo con la mano e le dita. Come detto ci sono anche le dimensioni che sono pari a 163,9 x 75,8 x 8,9 mm.

Sembra poi confermata la presenza di un comparto fotografico importante a fascia sul retro che taglia la cover posteriore permettendo a Google di ''colorare'' lo smartphone in due parti diverse. Quello che però interessa da questo punto di vista è la sporgenza del modulo fotografico che aumenterà in quel punto fino a raggiungere un totale di 11,5mm dagli 8,9mm. Il Google Pixel 6 Pro sarà in possesso di una tripla fotocamera costituita da un modulo grandangolare, da un teleobiettivo con ottica periscopica e da un terzo sensore di cui non sono ancora note le specifiche. Presenti oltre al Flash LED anche due sensori di cui non si conoscono le funzionalità.

Anteriormente c'è un piccolo foro al centro in alto dove Google pone la fotocamera anteriore, senza alcun tipo di sensore SOLI come in passato. Qui comunque a farla da padrona ci sono senza dubbio delle cornici davvero ridotte al minimo in ogni lato dello smartphone con una sottilissima fessura in alto per la capsula auricolare, che secondo le fonti farà anche da altoparlante in simbiosi con quello principale in basso sulla scocca del device. Ci sarà il supporto della ricarica wireless ma anche una connettività con porta USB-C.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Andross_8721 Maggio 2021, 09:33 #1
con questo scherzetto tocca avere una cover particolaarmente rigida e poco deformabile, dato che la fotocamera costringerà a dividerla quasi in due parti attaccate per il bordo... design carino ma troppi sacrifici.
rob-roy21 Maggio 2021, 09:42 #2
Si ma..6.67??

Un'altro padellone...addio Pixel.
DjLode21 Maggio 2021, 09:50 #3
Originariamente inviato da: Andross_87
con questo scherzetto tocca avere una cover particolaarmente rigida e poco deformabile, dato che la fotocamera costringerà a dividerla quasi in due parti attaccate per il bordo... design carino ma troppi sacrifici.


Sembra ci sia abbastanza "bordo" al lato della fotocamera e del flash per, eventualmente, rinforzare la struttura della cover con qualcosa (plastica) per raccordare la parte sopra e quella sotto. Ma effettivamente non è il massimo.
ghiltanas21 Maggio 2021, 12:55 #4
troppo grande per i miei gusti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^