Google Pixel 6 e 6 Pro: le prime immagini ''sconvolgono'' sul design

Sono loro i nuovi Google Pixel 6 e 6 Pro? Non lo sappiamo ma secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe davvero questo l'originale design del futuri smartphone di Google. Una fascia importante per le fotocamere ed un mix di colorazioni davvero unico.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 14 Maggio 2021, alle 09:20 nel canale TelefoniaGooglePixel
Le immagini che vedrete in questo articolo riguardano dei render realizzati da alcuni leaker che hanno avuto la possibilità di ricevere forti indiscrezioni su quello che potrebbe essere il design dei nuovi smartphone di Google ossia i futuri Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Saranno davvero così? Purtroppo non possiamo saperlo ma quello che sappiamo è che chi ha ricevuto le informazioni è Jon Prosser, leaker che molto spesso ha rivelato design e specifiche tecniche su prodotti che poi sono realmente arrivati sul mercato. Qui però quello che sconvolge di più sembra essere il design di questi nuovi Google Pixel 6 e 6 Pro perché cambia radicalmente quanto fatto finora dall'azienda con il passato (o quasi perché sembra esserci un qualcosa di Nexus 6P).
Google Pixel 6 e 6 Pro: guardate che design!
Partiamo dunque dall'osservare le immagini dei render del nuovo Google Pixel 6 e 6 Pro che Jon Prosser ha realizzato e pubblicato online. Come sempre sono render realizzati sulla base di immagini vere ma che non possono essere svelate. E subito si nota la cosa più importante: il comparto fotografico. Google si distacca completamente da quanto fatto fino ad oggi e rivoluziona letteralmente le fotocamere dei nuovi Pixel con uno stravolgimento della loro posizione che diviene lineare, orizzontale e soprattutto su di una fascia che si sopraeleva rispetto alla scocca del device.
Due versioni, Pixel 6 e Pixel 6 Pro, che sembrano differenziarsi per dimensioni ma anche per quello che è il comparto fotografico posteriore. Pixel 6 sembra possedere infatti solo due sensori contro invece i tre diversi sensori di Pixel 6 Pro. Chiaramente è possibile anche che i due device siano differenti anche per hardware interno con magari RAM e processore diverso o ancora per amperaggio della batteria.
Ma questo purtroppo ancora non lo sappiamo. Di fatto il suffisso Pro sembra indicare un device più propoenso ad avere specifiche tecniche diverse anche come componenti e dunque non solo per quanto concerne le dimensioni e il design.Come si presentano i due Google Pixel 6 e 6 Pro? Lo vedete! Sono due smartphone completamente diversi da quanto visto fino ad oggi con Google. Al posteriore, come detto, primeggia un importante bumper che vede il posizionamento delle fotocamere. Identico per entrambi ma con un numero di sensori differente. Questa fascia risulta completamente ''black'' lucida e non fa altro che spezzara fortemente il doppio colore della scocca dei Pixel. Scocca che al momento viene dipinta di bianco e beige (stesso colore visto sul wallpaper di Android 12).
Come precedentemente detto non sappiamo effettivamente quanto siano affidabili le immagini. Il leaker assicura che i Google Pixel 6 e 6 Pro arriveranno proprio così e che addirittura il wallpaper riprodotto sul render è proprio quello che Google porrà di default sugli smartphone. Non solo perché secondo il video e le immagini non sembrano esserci sensori biometrici esterni e questo significa che per la prima volta Google potrebbe inserire un sensore per lo sblocco con il riconoscimento delle impronte digitali direttamente al di sotto del display.
Non ci sono informazioni in merito alle specifiche tecniche. Sappiate però che Google potrebbe presentare per la prima volta i suoi Google Pixel 6 e 6 Pro con il processore ''fatto in casa'' ossia il Google Silicon, SoC sviluppato dall'azienda di Mountain View e che in qualche modo fa il passetto ai vari Exynos di Samsung, Kirin di Huawei ma anche e soprattutto al Bionic di Apple.
E se questo non bastasse, le immagini, mostrano anche il nuovo Google Watch ossia lo smartwatch che da tempo viene indicato come il watch per il ritorno di Google proprio nel mercato degli indossabili. Ed effettivamente il suo design, i cui render erano giunti da tempo sul Web, rispecchia fortemente quello dei nuovi Pixel 6 e 6 Pro. Una coincidenza?
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma fare un bordo di 4mm e magari lasciarmi i pixel sugli angoli con uno schermo quadrato è brutto ?
Questa mania dello SMARTPHONE smussato, sconvolto si ma dall'Orrore !
Sono d'accordo. Ma non è solo Google che a volte tende a snobbare il mercato italiano...
Il modulo fotocamera sporgente?
Praticamente è diventato un must per i top di gamma...
OT:
Comunque ragazzi miei di HWU... Le gallerie fotografiche del sito fanno SCHI-FO sono lentissime, macchinose e insopportabili, sarebbe ora di ammodernare un po il sistema dopo tutti questi anni che ne dite?
demmerda aggiungerei
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".