Google Pixel 4a, lancio rimandato a fine anno per il modello economico?

Google Pixel 4a, lancio rimandato a fine anno per il modello economico?

Lo smartphone midrange di Google non dovrebbe arrivare né a giugno, né a luglio. Secondo le ultime voci il lancio è atteso per il 22 ottobre

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

I modelli della famiglia Pixel "A" sono attesi nella prima metà dell'anno: Pixel 4a, nello specifico, avrebbe dovuto debuttare a maggio ma, secondo alcune indiscrezioni, è stato rimandato a giugno. In base a nuove voci di corridoio, però, sarà difficile vedere la sua presentazione nelle prossime settimane, con il debutto di Google Pixel 4a che sembra essere stato ulteriormente rimandato.

pixel 4a specs

A rivelare la novità è il prolifico leaker Jon Prosser attraverso il suo canale Twitter. Il nuovo smartphone midrange di Google, il più economico della famiglia Pixel con Android installato nella sua versione più pura, non arriverà prima del mese di ottobre. I nuovi modelli saranno proposti in un'unica variante di colore nero, mentre non sono noti i motivi dell'ulteriore ritardo. Secondo Prosser anche Google Pixel 5 dovrebbe essere posticipato, arrivando ovviamente dopo i 4a.

In base alle voci precedenti la presentazione di Google Pixel 4a avrebbe dovuto avere luogo il 13 luglio, ma Prosser indica che la data è stata posticipata al 22 Ottobre, con "i sistemi" che non mostrano più il colore Barely Blue ma solo il Black. Pixel 4a è stato il protagonista di numerosi "leak" negli ultimi mesi, relativi alle specifiche o alla fotocamera posteriore del dispositivo. Dovrebbe arrivare in un'unica variante da 128GB al prezzo di 349 dollari sul mercato USA.

Secondo alcune voci non sarebbe impossibile vederlo annunciato insieme a Pixel 5, con il nome che dovrebbe riprendere quello della nuova famiglia di smartphone. Per quanto ci sia moltissima incertezza circa il lancio del nuovo dispositivo, pare che Pixel 4a (o 5a, che dir si voglia) sia già pronto per il debutto. Google starebbe aspettando il momento migliore per lanciarlo, con il mercato che adesso non sembra favorevole e potrebbe impattare negativamente sulle vendite.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7916 Giugno 2020, 12:43 #1
Se il display fa cagare come il top di gamma siamo apposto..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^