Google Pixel 4a in arrivo a fine maggio? Ultime novità e prezzo in Europa

Google Pixel 4a in arrivo a fine maggio? Ultime novità e prezzo in Europa

Il midrange di Google arriverà nella seconda metà di maggio. Ecco tutte le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore sul prossimo "pure Google"

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Google Pixel 4a è stato uno degli smartphone più discussi nelle ultime settimane, tuttavia Google non ha ancora rivelato ufficialmente nulla sul nuovo midrange "puro". Dall'altra parte della barricata, invece, Apple ha annunciato il suo concorrente diretto, iPhone SE, smartphone che probabilmente scatenerà un grosso successo commerciale nonostante alcune scelte quanto meno opinabili. Adesso i riflettori sono tutti puntati su Google, con il mercato che attende la sua mossa.

pixel 4a specs

Secondo una nuova voce proveniente dalla Germania, però, Google Pixel 4a potrebbe farsi attendere ancora un po'. Lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato non prima del 22 Maggio, stando almeno alle informazioni di Vodafone, uno degli operatori attivi nel paese tedesco. Il prezzo potrebbe essere in Germania di 399€, quindi più appetibile rispetto al corrispettivo di Apple.

La fonte ha rivelato che la data di uscita del 22 maggio è stata individuata all'interno di documenti interni da parte di Vodafone, tuttavia né Google né l'operatore telefonico hanno effettuato dichiarazioni ufficiali in merito. Le notizie trapelate sono al solito da prendere con le pinze. Maggio è comunque il mese in cui ci si attende qualcosa di nuovo lato hardware da parte di Google, con i prossimi flagship che invece arriveranno qualche mese più tardi.

Dello smartphone sono trapelate molte indiscrezioni: Google Pixel 4a dovrebbe adottare uno schermo OLED da 5,81 pollici con risoluzione 1080x2340, una batteria da 3.080 mAh con ricarica da 18 W via cavo, una fotocamera posteriore da 12 MP con OIS e una frontale da 8 MP con campo visivo di 84° nascosta in un foro nel display. Sotto la scocca, invece, dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 730 di fascia media, probabilmente più che sufficiente per gestire in maniera ottimale la versione stock di Android, fiore all'occhiello degli smartphone della famiglia Pixel.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n030 Aprile 2020, 17:39 #1
speriamo che sia vero, e che non proseguano nella folle corsa ai prezzi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^