Google Pixel 4 XL: ecco il nuovo possibile design

Google Pixel 4 XL: ecco il nuovo possibile design

Già a Gennaio avevamo avuto delle anticipazioni sul design dei futuri Google Pixel 4 e 4 XL; ora, nonostante manchino ancora molti mesi prima della presentazione ufficiale, abbiamo già dei render dei prossimi smartphone dell'azienda di Mountain View

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
PixelGoogleAndroid
 

A fine gennaio Google aveva depositato un brevetto che faceva pensare ai suoi futuri smartphone con uno schermo borderless; un cambio netto di filosofia aziendale che gli utenti si aspettano da qualche anno, portando innovazione al posto di seguire i trend lanciati da i suoi più grandi competitor in questo settore come Samsung e Apple.

Negli ultimi giorni hanno fatto il giro del web dei render dei possibili top di gamma dell'azienda di Mountain View che smentiscono però la teoria del borderless. Il design dei presunti Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL infatti ricordano molto la nuova Samsung Galaxay S10 appena uscita sul mercato, riprendendo lo schermo Infinity-O presentato ufficialmente lo scorso Novembre dall'azienda coreana.

Questo nuovo render suggerisce un display che presenta una doppia fotocamera frontale per il modello XL e una singola fotocamera per il modello normale, rispettando le configurazioni viste sui precedenti telefoni. I bordi sono molto fini, e Google dovrà lavorare bene per integrare anche i soliti speaker frontali, caratteristici della linea Pixel.

Se questo render ufficializzerà già il design dei Pixel, nonostante manchino ancora parecchi mesi alla presentazione dell'azienda, bisognerà capire dove verrà posizionato il sensore di impronte digitali. Vista l'assenza del sensore sul retro dello smartphone, le possibili implementazioni sono tre: sensore ultrasonico sotto al display come Samsung Galaxy S10 e S10+, lettore di impronte incorporato nel pulsante di accensione oppure verrà implementato uno sblocco facciale 3D simile a quello di iPhone, molto più sicuro quello rispetto a quello 2D utilizzato su quasi tutti gli smartphone Android.

Conosciamo tutti la potenza della fotocamera di Google che grazie ad un solo sensore e al suo algoritmo riesce a competere con gli altri top di gamma che adattano più sensori. Viste le ultime immagini girate sul web, probabilmente Google implementerà anche il secondo sensore sullo smartphone XL portando le proprie foto ad un livello ulteriore da quello già eccellente.

Non sappiamo molto sull'hardware che verrà adottato, ma, in un anno dove la parola più sentita nel mondo tech sarà 5G, l'unico processore che potrà essere adottato per supportare la nuova tecnologia è lo Snapdragon 855. La RAM presumibilmente verrà aumentata perchè i 4 GB potranno risultare pochi avanzando negli anni e il taglio base di storage si spera che venga aumentato a 128 GB, seguendo gli altri brand nel settore smartphone top di gamma.

L'unica caratteristica che è emersa dai rumor è la presenta di un vero Dual SIM; lo smartphone attuale dell'azienda contiene un secondo slot per la eSIM e le due SIM non possono essere contemporaneamente utilizzate.

I nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL aumenteranno probabilmente ancora di prezzo, seguendo i trend iniziati da Samsung in questo mese e che verranno seguiti nel prossimo periodo anche dagli altri brand. In dollari si parla rispettivamente di $849 e $949, ma che qui in Italia saranno abbastanza più alti. Si vocifera anche di un possibile terzo smartphone in casa Google che andrà a competere con Samsung Galaxy S10e e con iPhone XR,ma per avere le certezze dovremo attendere i primi giorni di Ottobre e avremo tempo per ottenere più indiscrezioni a riguardo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Roran18 Marzo 2019, 09:12 #1
Quella fotocamera nell'angolo è un pugno in un occhio, così come su S10, meglio lo slider magnetico come Mi Mix 3 o un classico notch, magari di piccole dimensioni come quello del P20.
-MiStO-18 Marzo 2019, 09:15 #2
a me fa strano la doppia camera frontale:
già google è restia sulla doppia posteriore (e quasi a ragione visti i risultati che ottengono con la singola), averne due frontali, mi sembra un salto in avanti troppo improbabile
jepessen18 Marzo 2019, 10:31 #3
Ma almeno cercare di verificare la fonte di questi render per vederne l'affidabilita'? Girare in rete non significa niente, io posso tranquillamente mettermi a fare un render ad cazzum, pubblicarlo su vari siti e forum e magicamente diventa un probabile design...
Armage18 Marzo 2019, 11:13 #4
1299€?
an-cic18 Marzo 2019, 11:23 #5
Originariamente inviato da: -MiStO-
a me fa strano la doppia camera frontale:
già google è restia sulla doppia posteriore (e quasi a ragione visti i risultati che ottengono con la singola), averne due frontali, mi sembra un salto in avanti troppo improbabile


salto in avanti??? guarda che già il pixel 3 (sia normale che xl) hanno le due camere frontali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^