Google Pixel 4: potrebbe essere simile a iPhone XI?

Google Pixel 4: potrebbe essere simile a iPhone XI?

Google Pixel 4 si mostra in nuovi render dove viene esaltato il design che potrebbe ricordare quanto trapelato fino a ora per i nuovi iPhone XI di Apple. Le fotocamere posteriori saranno più di una per la prima volta?

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
AndroidGooglePixel
 

Per la prima volta quest'anno Google ha presentato degli smartphone Pixel "economici" con Pixel 3a e Pixel 3a XL. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui! Infatti, stando a nuovi render apparsi in Rete e realizzati dal noto leaker OnLeaks, Google Pixel 4 potrebbe somigliare a iPhone XI di Apple.

Google Pixel 4 render

In entrambi i casi si tratta di prodotti non ancora presentati e che, nelle versioni definitive potrebbero essere diversi. Steve Hemmerstoffer (il vero nome di OnLeaks) è comunque ritenuta una fonte piuttosto affidabile quando si tratta di questo genere di indiscrezioni e quindi non sarebbe improbabile che o Google Pixel 4 sarà così o quantomeno uno dei prototipi ha questo aspetto.

Google Pixel 4: sarà veramente così?

Facendo queste premesse, quello che si può vedere nelle due immagini e che salta subito all'attenzione è la forma della fotocamera posteriore di Google Pixel 4. Come si può vedere i sensori sono integrati in una zona di sezione quadrata che ricorda quella di iPhone XI (dalle indiscrezioni) o quella di Huawei Mate 20 Pro.

Secondo quanto trapelato, ci potrebbero essere da due a tre fotocamere posteriori per la serie Google Pixel 4 abbandonando così la fotocamera singola (ottima) che ci ha accompagnati fino a ora.

Google Pixel 4

Sempre come si può notare dai render, non ci sarà più il lettore posteriore per le impronte. Questo potrebbe significare che Google adotterà un lettore d'impronte in-display (utilizzando già schermi OLED/AMOLED che permettono questa possibilità).

Un'altra curiosità riguarda la zona anteriore, dove Google Pixel 4 potrebbe presentare una tacca/notch simile a quella di Pixel 3 XL anche se le immagini sono poco precise in merito. Nella zona inferiore invece, insieme all'USB Type-C, dovrebbero essere presenti due speaker stereo evidenziati dalle due griglie presenti.

Mancano informazioni circa le caratteristiche tecniche di Google Pixel 4, ma è facile immaginare come troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 unito ad almeno 4 GB di RAM (ma più probabilmente 6 GB). Il sistema operativo invece non potrà che essere Android Q nella sua versione definitiva.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb011 Giugno 2019, 14:30 #1
Finalmente ci sono arrivati: farlo identico all'iphone, o le vendite restano a 0
Cfranco11 Giugno 2019, 14:45 #2
O forse è l' iPhone XI a essere simile al pixel ?
Tutti e due rettangolari con gli angoli smussati ?
Bradiper11 Giugno 2019, 14:52 #3
Per oggi tutti i telefoni sono uguali
djmatrix61911 Giugno 2019, 15:18 #4
Speriamo rimuovano quella barra orrenda sul retro, l'ho sempre odiata ed é bastata quella per non farmelo neanche considerare come acquisto...
aqua8411 Giugno 2019, 15:38 #5
Originariamente inviato da: Tedturb0
Finalmente ci sono arrivati: farlo identico all'iphone, o le vendite restano a 0

ci avevano già provato con il Pixel 1 a farlo uguale all'iPhone, non è che sia andata benissimo...
e anche farlo uguale all'iPhone XS o XI cambierà poco, persino il prezzo hanno copiato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^