Google Pixel 4: più RAM per i prossimi dispositivi di Big G!

Google Pixel 4: più RAM per i prossimi dispositivi di Big G!

Secondo voci sul web, Google non implementerà più i soliti 4 GB di RAM sui prossimi Pixel ma aumenterà il quantitativo almeno a 6 GB. Ecco le ultime novità

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Google nell'ultimo anno ha implementato sui propri Pixel un quantitativo di RAM equivalente a 4 GB; questa scelta aveva mosso critiche che riportavano confronti con i competitor, ormai con quantitativi maggiori e prezzi minori e più competitivi nel mercato per i propri smartphone. Ulteriori critiche parlavano di rallentamenti dovuti alla cattiva gestione della memoria RAM che rendevano "scattoso" l'utilizzo del Pixel.

Secondo "voci interne attendibili", Big G avrebbe intenzione di dotare i futuri Google Pixel 4 e 4 XL di almeno 6 GB di RAM, forse aumentandola nella versione XL; i 4 GB di RAM saranno quindi solo un lontano miraggio per i prossimi dispositivi top di gamma. L'azienda di Mountain View sarebbe preposta a questo upgrade anche a causa dei dispositivi della concorrenza che presentano almeno 6 GB di RAM nei modelli di fascia alta, arrivando fino a 12 nel caso di OnePlus 7 Pro.

Altre novità riguardano anche la risoluzione dello schermo che aumenterà a 2.280 x 1.080 per la versione 4 e a 3.040 x 1.440 per il modello XL, suggerendo un rapporto dello schermo leggermente maggiore alla serie Pixel 3, che era di rispettivamente di 18:9 e 18.5:9; sarà quindi da aspettarsi un rapporto almeno pari al 19:9. Google Pixel 4 dovrebbe avere uno schermo con diagonale di 5,6" o 5,8", invece la versione "XL" dovrebbe avere uno schermo da 6,2" o 6,4".

Per quando riguarda la fotocamera, Google ha confermato tramite il proprio account Twitterun doppio modulo nella parte posteriore e il sensore teleobiettivo dovrebbe essere da 16 MP secondo gli ultimi dati ritrovati all'interno del codice della Google Camera.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb019 Luglio 2019, 12:38 #1
Abufinzio19 Luglio 2019, 16:45 #2
ah maddai, pensavo che col tempo ne servisse meno...
PichRedBlack8819 Luglio 2019, 18:58 #3
Ma dai?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^