Google Pixel 4: ecco come scatteranno i nuovi Pure Google. Trapelate tantissime foto

Google Pixel 4: ecco come scatteranno i nuovi Pure Google. Trapelate tantissime foto

Grosso leak sui prossimi Google Pixel 4, che promettono nuove modalità di scatto (fra cui una dedicata agli amanti dell'astrofotografia) e una qualità che conferma le ottime capacità software di Google. Ecco tutte le novità trapelate

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Con una sola fotocamera l'anno scorso Google ha fatto tremare tutti i colossi più blasonati: i Pixel 3 sono infatti rimasti ai vertici delle classifiche relative ai confronti fotografici non solo per le ottime doti hardware, ma anche e soprattutto per la gestione del software da parte della Grande G. Solo nelle ultime settimane le tecniche di Google sono state superate, secondo alcune fonti d'oltreoceano, ma possiamo dire che la leadership di Apple potrebbe vacillare in pochissimo tempo.

Google Pixel 4 foto

Fra circa una settimana, infatti, ci sarà l'evento Made by Google che, per la precisione, sarà il prossimo 15 Ottobre. E ad anticipare le qualità fotografiche del nuovo modello ci ha pensato un enorme leak ottenuto da 9to5Google: la fonte ha pubblicato una serie di fotografie che mettono alla luce almeno due nuove modalità di scatto in diversi scenari. A settembre, inoltre, la versione 7.0 della Google Camera ci aveva dato un primo assaggio della nuova Night Sight.

Google Pixel 4 e i primi esempi di scatto e di astrofotografia

9to5Google ha inoltre pubblicato dei sample ad alta risoluzione di alcune "astrofotografie", nello specifico scatti fatti con il naso all'insù con il tentativo di immortalare la volta stellata con tanto di paesaggio. Sono fra gli scatti più difficili da fare, anche con strumentazione professionale, ma con i nuovi Pixel 4 potrebbero essere alla portata di tutti. Nella galleria qui in alto trovate tutte le foto ad alta risoluzione.

La nuova Night Sight può essere sfruttata non solo per catturare foto delle stelle, ma anche ambienti poco luminosi con differenti punti di luce. Nel leak vengono inclusi anche selfie (le foto sono da soli 4.5MP) con modalità Ritratto (molto precisa), e fotografie scattate con i moduli posteriori (anch'esse in Modalità Ritratto). Abbiamo poi una serie di foto tradizionali e un video che mostra in azione i nuovi controlli Dual Exposure.

Con la nuova modalità di scatto l'utente può interagire attraverso due slider personalizzando la resa: uno permette di modificare al volo luci ed ombre per avere uno scatto più o meno luminoso o più o meno contrastato. Al resto ci pensa il software, con la possibilità di gestire in maniera creativa la fotografia e ottenere scatti simili, con le dovute proporzioni, a quelli professionali che possono essere ottenuti solo con una sapiente post-elaborazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen07 Ottobre 2019, 12:12 #1
Ma c'e' gente che ancora crede che I leak siano veri e non puro marketing?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^