Google Pixel 3: problemi riguardanti la batteria, come successe per Nexus 6P

Google Pixel 3: problemi riguardanti la batteria, come successe per Nexus 6P

Arrivano le prime segnalazioni di alcuni utenti di Pixel 3 che lamentano dei difetti nella batteria, simile a ciò che accadde con il Nexus 6.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Come qualcuno sicuramente ricorderà, qualche anno fa Nexus 6P ebbe un grosso problema di batteria che causò parecchi problemi sia agli utenti che all'azienda di Mountain View, chiamata a cause legali per diversi anni. Il problema rilevato allora, riguardava spegnimenti automatici dello smartphone quando la batteria non segnava lo 0% di autonomia residua, ma il contatore segnava ancora una percentuale circa del 30%.

Recentemente sono apparsi delle segnalazioni di un problema pressoché simile ai danni di Google Pixel 3, gli utenti infatti si sono lamentati di alcuni spegnimenti improvvisi quando la batteria segnava una percentuale compresa tra il 40% e il 20%. Ciò che rende più stano l'accaduto è che ogni caso è diverso dall'altro e i rapporti sono emersi da circa Aprile sulle pagine di supporto Google; alcune di queste segnalazioni sono avvenute dopo l'aggiornamento dello smartphone ad Android 10, primo imputato del grosso problema.

Altri utenti di Pixel 3 affermano invece di vedere la batteria scendere precipitosamente dopo il 50%, raggiungendo quindi lo 0% in fretta per poi spegnersi e non dare più segni di vita prima di una ricarica.

A detta di Android Authority, il problema non sembra paragonabile a quello di Nexus 6P e fortunatamente è di entità minore; Google suggerisce agli utenti che riscontrano il problema di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e, se il problema si ripresenta, usufruire della garanzia per sostituire la batteria visto che il dispositivo è ancora coperto, essendo uscito solo da un anno.

Speriamo che Google non cada ancora su problemi di questo genere e riesca a contenere il presunto problema della batteria dei Pixel 3 anche solo tramite un aggiornamento software che migliori le prestazioni dell'autonomia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^