Google Pixel 3 non sarà così (probabilmente). Ma vi piacerebbe se lo fosse?

Google Pixel 3 non sarà così (probabilmente). Ma vi piacerebbe se lo fosse?

La Beta di Android P ha svelato la possibilità che il prossimo Google Pixel 3 potrebbe avere il notch o un design completamente libero da lunette. Ecco le immagini.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
Google
 

La moda del momento per quanto concerne gli smartphone di ultima generazione è senza dubbio quella di proporre un prodotto con display a tutto schermo. Abbiamo visto che i vari produttori si sono allineati in questi ultimi mesi sulla volontà di proporre al pubblico device con "notch" ossia con una piccola lunetta nella parte superiore dello schermo capace di raggruppare i vari sensori e la fotocamera anteriore.

Solo Xiaomi in tal caso ha deciso di mantenersi lontana da tale sistema integrando uno schermo veramente borderless per tre lati e con una piccola cornice nella parte inferiore. Le indiscrezioni provenienti dalla prima Developer Preview di Android P sembrerebbero indicare anche per Google la volontà di proporre un telefono borderless anche se non è chiara la presenza o meno del notch.

Proprio pochi giorni fa erano apparse in Rete delle immagini derivanti appunto dalla Beta del nuovo Android P di alcune impostazioni capace di delineare un device con display a tutto schermo addirittura senza alcuna presenza del notch. Questo potrebbe appunto suggerire la volontà da parte di Google di proporre un Pixel 3, probabilmente in arrivo durante il periodo autunnale, con un pannello anteriore completamente libero da lunette o altre situazioni che interrompessero appunto il display.

Difficilmente però Google deciderà per questa opzione anche perché al momento sembra non semplice riuscire ad ottenere un buon compromesso di affidabilità con un device dal pannello display completamente libero da pulsanti o lunette come quello proposto dalle immagini stilizzate della Beta di Android P soprattutto per l'assenza di una fotocamera anteriore.

 

Di fatto però l'immaginazione di un designer come Venya Geskin non poteva reprimersi e lo stesso creativo ha deciso ideare il prossimo Pixel 3 di Google seguendo proprio i disegni stilizzati presenti nelle impostazioni della Beta di Android P. Il risultato è di un telefono esteticamente nuovo ossia senza alcuna cornice su tutti e quattro i lati e dunque con un ampio display all'anteriore. Potrebbe piacervi un Google Pixel 3 con questo design anteriore?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nautilu$28 Maggio 2018, 19:03 #1
la fotocamera non serve più!
Surrucagnolo28 Maggio 2018, 19:58 #2
No, troppo bordo!
300028 Maggio 2018, 23:07 #3
Mezzo cm di bordo?!?
Okkau29 Maggio 2018, 01:12 #4
Bello fare gli articoli su ARIA FRITTA!
aqua8429 Maggio 2018, 08:39 #5
a me sembrano tutto meno che "Borderless"
quindi, o la moda del momento è usare quell'aggettivo sempre e comunque perchè fa figo anche se il significato indica ben altro, oppure si è deciso di cambiare il significato della parola borderless.
CarmackDocet29 Maggio 2018, 10:25 #6
un nuovo trend... Fullborder
Zenida29 Maggio 2018, 21:29 #7
Impossibile! Google ormai ha stabilito che i suoi device non saranno più "abbordabili"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^