Google Pixel 3 Lite XL: i render insieme a Pixel 3 Lite

Google Pixel 3 Lite XL: i render insieme a Pixel 3 Lite

Google Pixel 3 Lite XL si mostra in nuovi render che ne svelano l'aspetto estetico esteriore oltre a permettere un primo confronto con Pixel 3 Lite. Ecco quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone di Google.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
QualcommGoogleAndroid
 

Si torna ancora una volta a parlare degli smartphone "economici" della gamma Pixel di Google! In nuovi render è possibile vedere Google Pixel 3 Lite XL, versione più grande di Pixel 3 Lite, insieme al "fratellino" così da farsi un'idea delle misure e dell'estetica dei due nuovi modelli.

Google Pixel 3 Lite XL, come intuibile dal nome, è la versione più grande di quella standard così da abbracciare una fascia d'utenza maggiore anche se presumibilmente il suo prezzo sarà più alto della versione più compatta. Sia Google Pixel 3 Lite XL che Pixel 3 Lite avranno un'estetica simile a Pixel 3 e non a Pixel 3 XL e quindi non sarà presente il notch in entrambi i casi con cornici abbastanza spesse sopra e sotto.

Lo schermo poi non sarà edge-to-edge in quanto ci saranno bordi di qualche millimetro anche a destra e sinistra. Per ridurre i costi di produzione, non ci saranno altoparlanti stereo frontali e quindi le cornici saranno solo un vizio estetico (purtroppo).

Sempre per cercare di mantenere il prezzo entro i limiti di mercato, ci sarà una sola fotocamera anteriore anziché le due di Pixel 3 XL. Buona notizia invece per il jack audio che sarà presente nella zona superiore sia per Google Pixel 3 Lite XL che per la versione "standard". Il pulsante di accensione sarà a destra mentre la SIM sarà posizionata a sinistra con la zona inferiore dove troveremo una USB Type-C.

Nella zona posteriore di Google Pixel 3 Lite XL ci sarà una singola fotocamera con un flash LED bicolore. La finitura posteriore non sarà in vetro, sempre per ridurre il prezzo, ma in materiale plastico e ci sarà il lettore d'impronte digitali posizionato nella zona con finitura opaca. Sembra che saranno due le colorazioni, una nera e una bianca con doppia finitura.

Pixel 3 Lite XL

Il display anteriore di Google Pixel 3 Lite XL sarà da 6" di diagonale mentre le dimensioni saranno di 160 x 76,1 x 8,2 mm (9 mm se si considera la fotocamera posteriore) mentre il rapporto sarà di 18.5:9 con una risoluzione FHD+. Il SoC impiegato potrebbe essere Qualcomm Snapdragon 670 (oppure Snapdrgon 710) abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB (e forse da 64 GB) di spazio di storage non espandibile.

La fotocamera posteriore sarà da 12 MPixel mentre quella anteriore sarà da 8 MPixel. La batteria di Google Pixel 3 Lite XL dovrebbe essere leggermente più capiente dei 2915 della versione standard. Il debutto è previsto per la prima parte del prossimo anno, forse già a Gennaio 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Judge Irenicus10 Dicembre 2018, 23:34 #1
Abbastanza orrendi, almeno da questi render

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^