Google Pixel 2 a ottobre con Snapdragon 836

Google Pixel 2 a ottobre con Snapdragon 836

I nuovi flagship di Google arriveranno il prossimo 5 ottobre con un nuovo processore realizzato sulla base di Snapdragon 835

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

La nuova famiglia Google Pixel 2 arriverà il prossimo 5 ottobre, secondo il celebre Evan Blass - in arte @evleaks. L'affidabile leaker ha annunciato la data in un recente post su Twitter, in cui ha anche scritto che i due smartphone integreranno il processore Qualcomm Snapdragon 836, evoluzione dell'attuale Snapdragon 835 presente su parecchi top di gamma.

I Google Pixel di seconda generazione verranno prodotti, secondo le voci più recenti, da HTC e LG. I taiwanesi si occuperanno del modello più piccolo, mentre i coreani del più grande. I due smartphone punteranno a migliorare quanto di buono hanno introdotto i predecessori sul mercato, smartphone che ad oggi rimangono fra le punte di riferimento dell'intera categoria.

Questo grazie alle ottime fotocamere integrate, alla scocca di natura premium e, naturalmente, alla presenza di una versione di Android pura ed estremamente ottimizzata. Sugli smartphone, inoltre, è presente solo il logo di Google, e mancano quelli delle società a cui è stata delegata la produzione materiale. Una delle pecche? Non sono mai stati lanciati in Italia.

Ad oggi è impossibile acquistare uno dei due Google Pixel o Google Pixel XL sullo store ufficiale italiano, con la famiglia Nexus che non ha avuto nessun successore sul nostro mercato. Per quanto riguarda i nuovi modelli non c'è ancora nulla di ufficiale, tuttavia si pensa che arriveranno con cornici ridotte sulla parte frontale e una scocca posteriore simile agli attuali modelli.

Non mancherà pertanto il curioso inserto in vetro posteriore, oltre ai dettagli emersi oggi per mano di Evan Blass. Ma bisogna aspettare il 5 ottobre per avere una conferma, sempre se i rumor verranno confermati ufficialmente dalla compagnia. Quello che è certo è che ci sarà sin dal primo avvio Android 8.0 Oreo, l'ultima versione annunciata del robottino verde.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thunder_bolt9624 Agosto 2017, 22:41 #1
Speriamo anche in un prezzo umano..
WarDuck25 Agosto 2017, 12:46 #2
Originariamente inviato da: thunder_bolt96
Speriamo anche in un prezzo umano..


Ci credo poco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^