Google pensa ad un abbonamento "Play Pass" per app e giochi nel Play Store

Google pensa ad un abbonamento "Play Pass" per app e giochi nel Play Store

Google vorrebbe introdurre un abbonamento che comprenderà una sezione di app e giochi Android che altrimenti dovrebbero essere acquistati singolarmente

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Google
 

Google ha annunciato nuove funzionalità per gli sviluppatori Android come le app istantanee per la demo di giochi a pagamento; l'azienda si sta incentrando molto sull'ambito dei giochi, considerata una categoria molto redditizia, tanto che è in progetto la creazione di un abbonamento: "Play Pass".

Gli sviluppatori XDA hanno sbirciato all'interno del codice del Google Play Store, sono presenti alcune righe di codice dove è scritto "PLAYPASS_SUBSCRIPTION". Questa riga di codice è presente da giugno, ma negli ultimi giorni XDA ha ricevuto un sondaggio su Google Opinion Rewards che chiedeva proprio di un "Pass". Questo potrebbe confermare che è nell'interesse di Google la faccenda dell'abbonamento, ma che questa funzione è ancora in fase di studio per capire se potrà essere utile oppure sarà un fallimento.

Cos'è Play Pass?

Si tratta di un abbonamento che offre un pacchetto di applicazioni e giochi mensilmente che altrimenti andrebbero pagati singolarmente. Probabilmente una volta annullato l'abbonamento queste app non saranno più disponibili all'utilizzo ma non possiamo dirlo con certezza. Le app a disposizione saranno comunque limitate per un semplice motivo: nella maggior parte dei casi le applicazioni che utilizziamo sono gratuite, ma hanno alcuni servizi a pagamento; stesso discorso per i giochi che vengono installati gratuitamente, ma che ti "aiutano/velocizzano" se acquisti i pacchetti (il più delle volte gemme o monete). Il colosso di Mountain View dovrebbe perciò inserire nel Play Pass applicazioni che interessano a una piccola nicchia di utenti. Non si hanno dati relativi al prezzo.

Google sicuramente starà ancora studiando bene come strutturare al meglio questo servizio per non rischiare di investire soldi nel progetto inutilmente, è chiaramente interessata ai giochi e Play Pass verrà sfruttato molto in questa categoria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratavuloira30 Ottobre 2018, 15:06 #1
I nostri portafogli sempre più vuoti sentono decisamente l'esigenza di un altro abbonamento
bancodeipugni30 Ottobre 2018, 16:21 #2
Originariamente inviato da: Ratavuloira
I nostri portafogli sempre più vuoti sentono decisamente l'esigenza di un altro abbonamento


assolutamente si'

tanto c'e' sempre quello che lo comprerà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^