Google Pay è il passato, spazio a Google Wallet: ecco cosa cambia nel servizio di pagamenti
Il nuovo servizio di pagamenti (e non solo) è adesso disponibile per tutti gli utenti, anche nel nostro paese. Ecco quali sono le novità rispetto a Google Pay
di Nino Grasso pubblicata il 21 Luglio 2022, alle 12:01 nel canale TelefoniaGoogle ha appena rilasciato Google Wallet per tutti gli utenti, anche in Italia. La nuova app sostituisce Google Pay completandola con una serie di funzioni diverse, e rappresenta il quarto rebrand del servizio, che ritorna agli albori con il nome originale: Wallet.
Il lancio ufficiale di Google Wallet è l'ultimo passaggio nella lunga storia delle varianti dell'app di pagamento di Google. L'azienda ha combinato Google Wallet e Android Pay nel 2018 per creare Google Pay, un'unica app che includeva la funzione tap-to-pay, biglietti e programmi fedeltà, funzionando su Android e Chrome. Nel 2020 l'ultimo grande aggiornamento per Google Pay, mentre due anni più tardi la rivoluzione con il ritorno al brand originale preannunciato in occasione dell'ultima conferenza Google I/O. La nuova app punta ad ammodernare l'interfaccia utente e semplificarne l'utilizzo.
Google Wallet è disponibile anche in Italia
Google Wallet può accogliere adesso "carte, pass, biglietti, chiavi e ID", come si legge nella Guida ufficiale nell'app. Fra questi carte di pagamento, carte fedeltà, carte regalo, biglietti per eventi, carte di'imbarco, biglietti e abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico e privato, certificati medici e vaccinali (non in Italia) e addirittura chiavi virtuali delle automobili. Il tutto mantenendo la possibilità di eseguire pagamenti via contactless e le funzionalità precedentemente integrate su Google Pay.
La nuova app Google Wallet utilizza un'interfaccia estremamente semplificata e comoda da usare, ed è disponibile per il download via Google Play Store anche in Italia. Gli utenti che dispongono di un dispositivo con Android 5.2 o successivi, e che hanno installato Google Pay, possono anche effettuare l'aggiornamento attraverso lo store e, una volta scaricato il nuvoo servizio, può iniziare ad aggiungere le carte compatibili o continuare a usare quelle già integrate su Google Pay.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCambia che ti ricambia ci si perde....
Alla fine si usa la carta fisica direttamente.
Perché chi comanda è il reparto marketing, e son loro a decidere nome, versione e quando!
È quello che hanno fatto infatti
Quando vado al bar ci pago il caffè con lo smartphone abilitando l'nfc e non avevo notato nulla. Poi spippolando tra le app ho visto che ora c'è wallet invece che google pay.
Pazienza è uguale, il Signore da, il Signore prende...finchè google non decide di comprare senza il mio permesso una lavatrice, un frigorifero (il congelatore in omaggio), l'asciugacapelli...che poi dopo io pago gli optional...
Cambia che ti ricambia ci si perde....
Alla fine si usa la carta fisica direttamente.
se sei come un nonno (domanda retorica nel tuo caso ) sì
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".