Google Maps, arrivano le 'viste aeree fotorealistiche': ecco i primi esempi di 'immersive view'
L'azienda ha annunciato che sono in distribuzione le nuove viste aeree tridimensionali di alcune località delle principali città del mondo. Si tratta di un primo assaggio della funzione "immersive view" annunciata al Google I/O
di Nino Grasso pubblicata il 27 Luglio 2022, alle 09:55 nel canale TelefoniaGoogle ha iniziato a implementare le prime "viste aeree fotorealistiche" di quasi 100 punti di interesse importanti su Google Maps. La società ha annunciato la novità mercoledì, sostenendo che presto la funzione sarà distribuita sui client mobile dell'app per alcuni luoghi iconici fra quelli presenti in città come Barcellona, Londra, New York, San Francisco e Tokyo. Di seguito un esempio di come appariranno.

Le viste aeree rappresentano un primissimo assaggio della funzione "immersive view" che Google ha già mostrato in occasione della conferenza Google I/O. La nuova feature dovrebbe implementare, oltre alle viste aeree tridimensionali simili alla modalità Flyout di Apple Maps, anche visuali di ambienti interni e informazioni ad esempio sul traffico e sul meteo. Entro la fine dell'anno la feature dovrebbe essere abilitata a Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo.
Google Maps, arriva un primo assaggio della funzione "immersive view"
Su Google Maps sono previste anche ulteriori novità, come ad esempio nuove funzioni per i percorsi in bicicletta che includono la possibilità di visualizzare sulla mappa se le strade dell'itinerario siano principali o secondarie, o avvisare della presenza di scale o salite ripide. Verranno implementate anche delle notifiche che informano se un utente che ha condiviso la posizione abbia raggiunto la posizione o se abbia lasciato la posizione in cui si trovava.

Le nuove viste aeree e le notifiche di condivisione della posizione sono disponibili adesso sui client di Apple Maps per iOS e Android, mentre le nuove feature sui percorsi in bicicletta verranno distribuite nelle prossime settimane.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Il telescopio spaziale James Webb ha catturato un'immagine del buco nero al centro della Galassia del Compasso
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lancerà i primi satelliti Amazon Leo il 12 febbraio
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon MK1 ha superato la prova da 138 dB, ora si passerà ad altri test
Gli LLM riescono a risolvere problemi matematici complessi: cosa significa e perché è importante
Smettila con quei cioccolatini. Per San Valentino regala un mouse di Steelseries
Il secondo lancio del razzo spaziale europeo Spectrum di Isar Aerospace potrebbe avvenire il 21 gennaio
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accordo per lanciare satelliti OneWeb a partire dal 2027
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto, costa il giusto e la batteria dura tantissimo
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaforma a 900 volt e nuovo chip NVIDIA Thor-U da 700 TOPS
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e 0,02 ms bastano per il gaming competitivo?
È super il prezzo del robot rasaerba Bosch Indego S+ 500: ora è al minimo storico su Amazon
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity: tra le novità c'è il 9500s a 3 nm
Foto intime sottratte dai telefoni in riparazione e finite su Telegram: a Rovigo nuovo caso dopo 'Mia Moglie'
In Cina approvate nuove regole per il riciclaggio delle batterie per auto elettriche









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
edit: il sottotitolo è stato corretto
non vorrei fare il saputello
ma credo che gli aggiornamenti di Google Maps di cui avete parlato siano disponibili sul client di Google Maps, non di Apple Maps
Sarà riferito all'Italia. Sono nella città di Roma ce ne saranno almeno 7-8.
Visti ieri: colosseo, pantheon, castel sant'angelo, foro romano, piazza navona e non ricordo le altre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".