Google Foto introduce il supporto alle Live Photos di iPhone 6S e 6S Plus

Google Foto introduce il supporto alle Live Photos di iPhone 6S e 6S Plus

L'app di Google dedicata alla gestione della libreria fotografica si aggiorna su piattaforma iOS, introducendo il supporto alle Live Photos di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, unitamente ad ulteriori affinamenti da cui trarranno beneficio anche gli utenti iPad e iPad Pro

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GoogleAppleiOS
 

L'aggiornamento dell'app Google Foto per iOS rilasciato nelle scorse ore introduce una novità che sarà apprezzata dagli utenti in possesso di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Il riferimento va alla possibilità di gestire le Live Photos, le foto animate che hanno rappresentato una delle principali novità introdotte nel comparto fotocamera dei più recenti melafonini. Aggiornamento gradito, seppur non propriamente tempestivo, visto che arriva a circa sei mesi di distanza dall'introduzione delle Live Photos con i dispositivi iPhone. 

Live Photo

La novità appena descritta è parte integrante della versione 1.8 dei Google Foto per iOS e consente di visualizzare ed effettuare il backup delle foto animate di iOS. Il changelog dell'ultima release dell'app è ancor più esteso e comprende un miglioramento dell'esperienza di navigazione all'interno dell'app oltre all'ottimizzazione della gestione della memoria cache, quando lo spazio di archiviazione nel dispositivo è ridotto.

A trarre beneficio dalla nuova release di Google Foto per iOS saranno anche i possessori di un tablet iPad e iPad Pro, grazie all'introduzione della visualizzazione divisa utilizzabile con tali modelli. Chiude il quadro nelle novità documentate dal changelog ufficiale un generale miglioramento delle prestazioni. 

Google Foto è una buona alternativa all'app Foto nativa di iOS, soprattutto per gli utenti che apprezzano i servizi di Google e intendono sfruttare i bonus dati per l'archiviazione delle foto, senza erodere i 5GB gratuiti di iCloud. Se l'assenza del supporto alle Live Photos, per qualcuno, ha rappresentato un ostacolo all'utilizzo della soluzione di Google da parte degli utenti iOS, il recente update lo fa venire meno. Per scaricare gratuitamente il più recente aggiornamento di Google Foto per iOS, è sufficiente collegarsi all'App Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^