Google: ecco come avere Pac-Man, Hello Kitty, Ultraman e molti altri personaggi in realtà aumentata

Google: ecco come avere Pac-Man, Hello Kitty, Ultraman e molti altri personaggi in realtà aumentata

Volete vedere nella vostra stanza o per strada Pac-Man inseguito dai fantasmi o anche Hello Kitty che vi parla? Con Google da adesso è possibile e basta farlo direttamente con uno smartphone dalla barra di ricerca. Ecco come.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Google
 

Hello Kitty ma anche Pac-Man o ancora Ultraman, sono tutti personaggi fantastici che abbiamo, almeno una volta, incontrato nella nostra vita. Chi più o chi meno li ha seguiti nei videogiochi o nei cartoni o chissà in quale altra avventura. Google ha deciso di rendere omaggio a questi personaggi fantastici e di farli apparire sugli smartphone degli utenti semplicemente grazie alla Realtà Aumentata e alla barra di ricerca presente in ogni device che sia esso Android o anche iOS. Questi potranno essere visualizzati in pochi secondi ovunque, sul pavimento del proprio soggiorno ma anche sul balcone o ancora in giro nel prato del proprio giardino.

Pac-Man, Hello Kitty, Ultraman e altri: ecco come farli apparire

Google ha dunque aggiunto alla sua collezione di personaggi, animali e altre figure alcune delle quali tra le famose del passato ma anche del presente. Come detto parliamo di Hello Kitty ma anche di Pac-Man e molti altri divertenti personaggi della cultura giapponese e non solo. In questo caso ecco che per ammirarli nella propria stanza di casa, dell'ufficio o anche in giro direttamente per strada basterà avere uno smartphone, effettuare la giusta ricerca su Google e come per magia i personaggi appariranno ovunque lo si vorrà grazie alla funzione AR ossia la realtà aumentata.

Quali sono i personaggi che Google ha aggiunto in Realtà Aumentata? Eccoli tutti:

  • Pac-Man
  • Hello Kitty
  • Ultraman
  • Ultraman Zero
  • Ultraman Belial
  • Gomora
  • Evangelion (tipo di test EVA-01)
  • Gundam (Odysseus Gundam, Xi Gundam, Penelope)
  • Cogimyun
  • The drums from Taiko no Tatsujin
  • Pompompurin
  • Little Twin Stars

 

Far apparire uno di questi nuovi personaggi il tutto sarà davvero semplice. Basterà infatti andare sul browser web del proprio smartphone e digitare il nome del personaggio. Automaticamente tra le ricerche di Google apparirà Hello Kitty o anche Pac-Man e semplicemente andando a tappare sulla scritta ''Visualizza in 3D'' si potrà far avviare il procedimento che permetterà di avere appunto il Hello Kitty o Pac-Man sul pavimento della camera, del soggiorno o altrove. Si potrà far ruotare ma anche ingrandire nelle dimensioni per vederlo magari da più vicino. Una volta posizionato il personaggio potrà anche essere spostato sul pavimento dove si trova e si potranno anche fare foto allo stesso oltre a vederlo muovere.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^