Google e Yahoo! Phone: il 55% negli USA li comprerebbe

Google e Yahoo! Phone: il 55% negli USA li comprerebbe

L'attuale generale insoddisfazione dei consumatori per quanto riguarda l'eperienza web mobile, li porta a considerare l'ipotesi di acquistare un cellulare prodotto dai collossi della ricerca online

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Telefonia
GoogleYahoo
 

Una recente indagine, portata a termine negli Stati Uniti da Equs Group e riportata da Information Week, ha messo in evidenza la grande fiducia che marchi come Google e Yahoo! sono riusciti a guadagnare. É stato chiesto ai consumatori se avrebbero comprato un telefono prodotto da Google o Yahoo! (qualora esistesse!), nonostante le due aziende non abbiano esperienza nella costruzione di apparecchi telefonici.

Ben il 55,5% degli intervistati (purtroppo il campione non è noto) ha risposto positivamente, mentre il 23% si è detto indeciso. La spiegazione di questo comportamento può forse essere trovata analizzando un due di questioni. Innanzitutto la stessa ricerca mette in evidenza come il 69% degli intervistati utilizzi strumenti di ricerca mobile. In questo caso è la fiducia conquistata come search engine web a mettere Google e Yahoo! in prima fila, i consumatori sperano infatti che la discesa in campo di un colosso come quelli citati possa portare decisi miglioramenti nell'eperienza di ricerca online mobile.

Simile il risultato di un'altra ricerca, condotta questa volta nel Regno Unito, su un campione di 1000 studenti. L'indagine, portata a termine da InfoGin e riportata da Tech.co.uk, mostra come l'esperienza web mobile ritenuta insufficiente dal 69% dei consumatori. Lieve il miglioramento nel caso della connettività 3G, dove solo il 18% degli studenti è risultato soddisfatto.

In pratica la generale insoddisfazione per quanto riguarda l'eperienza web mobile porta i consumatori a sperare che un eventuale Google Phone o Yahoo! Phone possa, grazie all'esperienza maturata online dai due collossi, migliorare la situazione, portando finalmente ad un web fruibile in modo soddisfacente anche da cellulare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus14 Maggio 2007, 10:03 #1
Queste statistiche lasciano il tempo che trovano...
Senza sapere come sarà l'estetica e il costo come fai a decidere?
Bah
ragugo14 Maggio 2007, 10:15 #2

caccia all'errore...

[cit.]
(...) li porta a considerare l'ipotesi di acuistare un cellulare (...)
[/cit.]

Dove sta l'errore?
dannyhh14 Maggio 2007, 10:29 #3
La mia risposta sarebbe stata lievemente diversa. Qualcosa tipo " Dipende, come per qualsiasi altra cosa, dalle caratteristiche dell'oggetto e dalle prove/comparazioni effettuate. Indipendentemente dalla marca. "
Akitotenk14 Maggio 2007, 11:08 #4
bhe non è detto se si fa un telefono con i servizi di google integrati(ormai meta del web è di google), io lo prenderei, basta che costi al max 250euro, poi quelli insoddisfatti dei servizi web non credano abbiano un jasjar quindi!?
ALTIERIM14 Maggio 2007, 16:57 #5
voi comprereste mai un telefono fatto da FIAT e BARILLA??
pictor15 Maggio 2007, 14:32 #6
C'è chi guarda ciò che sta su Italia 1 solo perchè sta su Italia 1.... la stessa cosa sulla Rai viene snobbata.

Sapendo questo io non mi stupisco della notizia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^