Google Coral: Pixel 4 con 6 GB di RAM e SD855?

Google Coral: Pixel 4 con 6 GB di RAM e SD855?

Google Coral potrebbe essere il nome in codice di Google Pixel 4 (almeno secondo quanto riportato da Geekbench). Anche se le informazioni sono ancora scarse, e alcune prevedibili, vediamo cosa ci potrebbe riservare.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
AndroidPixelGoogle
 

Abbiamo scritto tanto circa l'arrivo dei nuovi Pixel 3 lite e Pixel 3 XL lite che potrebbero debuttare entro la prima metà del 2019. Ma Google potrebbe essere al lavoro anche sulla nuova serie di smartphone Pixel 4 e in particolare su un modello chiamato in codice Google Coral.

A rivelarlo è stato il database di Geekbench (i cui dati però possono essere falsificati) dove Google Coral ha svelato parte delle sue caratteristiche tecniche. Una prima curiosità è data dal quantitativo di RAM: fino a ora gli smartphone Google Pixel hanno avuto 4 GB di RAM. Questa volta però a Mountain View hanno puntato ad arrivare fino a 6 GB.

Google Coral - Pixel 4

Certo, non sembra poi molto con smartphone che sul mercato hanno fino 12 GB di RAM, ma è comunque un cambio di strategia interessante da parte della società.

Essendo un modello di fascia alta non ci si poteva aspettare che un SoC prestante e in questo caso troviamo all'interno di Google Coral il nuovo Snapdragon 855.

Infine c'è da notare come il sistema operativo utilizzato, sempre stando a Geekbench è Android Q (quello che sarà poi Android 10). La presentazione avverrà alla conferenza Google I/O 2019 a Maggio mentre la versione definitiva sarà presentata tra Settembre e Ottobre dove Google Coral potrebbe essere presentato come Google Pixel 4.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zurlo29 Gennaio 2019, 13:31 #1
Ma un cappero di tablet con spec alte, che non costi un rene? Google, io devo rimpiazzare i Nexus!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^