Google Camera Go, in arrivo presto la Fotocamera leggera per gli smartphone economici

Google Camera Go, in arrivo presto la Fotocamera leggera per gli smartphone economici

La nuova Camera Go arricchisce la suite di applicazioni "lite" per smartphone dalle prestazioni limitate. Sarà disponibile a partire da aprile sui primi smartphone della famiglia Android Go

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Google ha lanciato nel corso del fine settimana una nuova app, Google Camera Go, per la sua gamma di dispositivi entry-level Android Go. Quest'ultima è una piattaforma pensata per funzionare su dispositivi estremamente economici, e ha fatto il suo primo debutto circa due anni fa: l'approccio è quello di una versione di Android privata di tutti i fronzoli inutili e più pesanti, in modo da funzionare senza impattare nelle prestazioni anche su hardware di fascia bassa.

Ad oggi viene utilizzata su circa 100 milioni di dispositivi, e viene supportata da diverse versioni "Go" delle app Google più usate: abbiamo infatti Gmail, YouTube e altri servizi chiave già in versione Go, e adesso la suite di applicazioni native Google alleggerite si completa con Camera Go. Quest'ultima usa un'interfaccia semplice e senza elementi invasivi, ed è progettata non solo per smartphone base, ma anche e soprattutto per utenti che utilizzano gli smartphone con difficoltà.

Google rimane fedele alla sua visione originale di Android Go consentendo agli utenti di non preoccuparsi dello spazio di archiviazione con Camera Go: l'app, infatti, monitora lo storage occupato da foto e video, suggerendo modi per liberare spazio. Si tratta di un'app da prendere da riferimento per tutti coloro che utilizzano uno smartphone Android Go, o uno smartphone di fascia bassa e media con un'app fotografica limitante ed eccessiva in quanto a uso di risorse.

"Camera Go è profondamente integrata nel sistema operativo del telefono e non è solo l'integrazione di un filtro fotografico", spiega Arpit Midha, Lead Product Manager su Android di Google. L'app è inoltre completa della modalità Ritratto per creare un effetto bokeh nelle foto, quindi anche i dispositivi più economici otterranno questa funzionalità. Secondo Midha "è una prima assoluta nella fascia economica dei dispositivi. Democratizza la fotografia nella fascia bassa".

Il primo dispositivo Android Go fornito con la nuova app Camera Go sarà il nuovo Nokia 1.3 di HMD Global, che sarà disponibile ad aprile a un prezzo inferiore ai 100€. Arriverà "presto" su altri dispositivi della famiglia Android Go.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^