Google Assistant, arriva la messaggistica anche su smartphone e moltissime altre novità

Google Assistant, arriva la messaggistica anche su smartphone e moltissime altre novità

L'Assistente Google sta ricevendo nuove funzionalità su tutti i dispositivi, partendo dagli speaker smart, fino ad arrivare a smartphone e tablet, passando per gli smart display. Eccole tutte.

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Telefonia
Google
 

Con la Festa della Mamma imminente Google ha annunciato alcune nuove funzionalità su Assistente Google incentrate sulla famiglia, e che dovrebbero essere in distribuzione in questi giorni. Fra le novità abbiamo migliorie a Broadcast, i nuovi promemoria Family Bell che arriveranno anche in Italia e novità specifiche per gli smart display che fanno uso dell'assistente virtuale di Big G.

Novità sulla funzione Broadcast

Una fra le novità più interessanti è legata alla funzione Broadcast, e prevede l'implementazione di una nuova modalità chiamata Family Broadcast. L'espansione della funzionalità si basa nello specifico sulla possibilità di inviare aggiornamenti vocali ai membri del gruppo Famiglia a prescindere dal dispositivo che stanno utilizzando. Broadcast può essere utilizzato quindi non solo sui dispositivi smart compatibili, ma anche su smartphone (inclusi gli iPhone) e tablet. Ad esempio, i membri del gruppo possono ricevere aggiornamenti quando sono lontani da casa sul proprio smartphone, e rispondere con una nota vocale inviando il messaggio a tutto il gruppo.

Family Bell e le altre novità

Arrivano anche le Family Bell in nuovi mercati: approdati negli States la scorsa estate, questi promemoria familiari arriveranno "nelle prossime settimane" anche in Italia, oltre che in Corea del Sud, Francia, Giappone, Olanda, Germania, Portogallo e Spagna. Si tratta di promemoria specifici per determinate attività familiari che possono essere programmati attraverso l'Assistente Google. Ci sono anche novità nella feature, fra cui l'aggiunta di nuovi promemoria dedicati al giardinaggio e per ricordare ai bambini di riordinare la stanza. Le Family Bell funzioneranno su più dispositivi smart contemporaneamente, e in futuro potranno essere disattivate semplicemente dicendo "Stop" senza preannunciare il comando con il solito "Ok Google".

Sono previste in arrivo nuovi giochi e nuove serie per i più piccoli che arriveranno sugli smart display con l'Assistente e anche nuove storie su oltre 100 personalità famose. Non mancheranno gli Easter Egg specifici per la Festa della Mamma, legati ad esempio alle funzionalità dell'assistente virtuale (come i timer).

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^