Google annuncia ufficialmente Nexus 6, IL phablet con Android Lollipop

Google annuncia ufficialmente Nexus 6, IL phablet con Android Lollipop

Svelata la nuova generazione di prodotti Pure Google: Nexus 6 con Android Lollipop è finalmente ufficiale. Ecco specifiche, prezzi e date di rilascio

di Nino Grasso pubblicata il , alle 19:39 nel canale Telefonia
AndroidGoogleNexus
 

Dimensioni generose, display AMOLED e Android Lollipop, sono queste le caratteristiche salienti del nuovo phablet di Mountain View. Google ha annunciato senza troppi orpelli e rulli di tamburo il nuovo phablet della famiglia di dispositivi Nexus, prodotto da Motorola e caratterizzato da chassis in alluminio e finiture esclusive. Di fatto, come anticipato dai rumor, esteticamente Nexus 6 somiglia un Moto X, nuova edizione, con fattezze più grandi.

Google Nexus 6

Spiccano subito all'occhio i due altoparlanti stereo frontali, che delimitano un display Quad HD da 5,96" realizzato con tecnologia AMOLED, probabile fiore all'occhiello del nuovo dispositivo. Sotto la scocca troviamo una batteria da 3.220mAh che garantisce, grazie alla tecnologia di ricarica rapida Turbo Charger, un'autonomia di 7 ore con soli 15 minuti di alimentazione. Android L, installato nativamente, è inoltre dotato, come dicevamo in fase di presentazione, di ulteriori modalità per il risparmio energetico.

Sotto la scocca Nexus 6 rappresenta lo stato dell'arte. Il processore è un Qualcomm APQ8084AB, per gli amici Snapdragon 805 in declinazione da 2,7GHz, supportato da 3GB di RAM e GPU Adreno 420. Due le varianti previste, con storage da 32 e 64GB, in entrambi i casi non espandibili tramite scheda di memoria esterna. Pregevole, almeno sulla carta, il modulo fotografico posteriore, con sensore da 13 megapixel e stabilizzazione ottica dell'immagine. Il flash è a doppio LED circolare, mentre la fotocamera posteriore da 2MP.

Google ha di fatto confermato quanto espresso dai rumor nelle ultime settimane. Il nuovo Nexus non sarà un campione nel rapporto qualità/prezzo come il suo predecessore: il modello da 32 GB è proposto a 649€ senza contratto, mentre la variante da 64 GB costerà 699€. In entrambi i casi è previsto il supporto alle reti LTE, e la disponibilità è fissata per il 3 novembre, con prenotazioni attive dal 29 ottobre.

Uno smartphone senza dubbio interessante, che probabilmente colma alcune gravi lacune del precedente modello, come l'audio dell'altoparlante esterno, il design o il comparto fotografico. Il nuovo Nexus 6 si migliora in parecchi aspetti, è indubbio, ma siamo sicuri che gli amanti dei dispositivi Pure Google siano maggiormente interessati a questo, piuttosto che a smartphone dall'irresistibile rapporto fra prestazioni e prezzo d'acquisto?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe15 Ottobre 2014, 19:48 #1
Molto bello... ma enormeeeeeeee... per me che trovavo già grosso l'S3 non c'è più spazio nel mondo degli smartphone...
acitre15 Ottobre 2014, 20:03 #2
No, vabbè, fino a 5 pollici ancora ancora... Ma 6 no! Ma scherziamo? 6 Pollici è un tablet santa miseria. Le donne hanno una borsetta sempre con loro ma noi uomini un battiscopa di quella portata dove lo mettiamo? (astenersi da battutacce da caserma, grazie )
Portocala15 Ottobre 2014, 20:04 #3
Esteticamente lo trovo superiore all'iPhone 6 Plus e con il bezel più sottile e schermo più grosso fa la sua porca figura considerando che hanno dimensioni simili. E costa ben 300 euri in meno.
Krusty9315 Ottobre 2014, 20:15 #4
Amara delusione, imho sarà un fail
alfri15 Ottobre 2014, 20:16 #5
a sto prezzo mi prendo un note 4 con wind.
anzi risparmio 10 euro.
Ginopilot15 Ottobre 2014, 20:17 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Esteticamente lo trovo superiore all'iPhone 6 Plus e con il bezel più sottile e schermo più grosso fa la sua porca figura considerando che hanno dimensioni simili. E costa ben 300 euri in meno.


Esteticamente le forme sono ricercate e possono piacere, ma già nelle foto ufficiali si vede chiaramente che materiali e assemblaggio sono indegni e approssimativo, rispettivamente.
omar879215 Ottobre 2014, 20:19 #7
tutto molto bello ma costa veramente troppo , sarà comunque superiore di prestazioni al note 4 , al sony z3 , al g3 e compagnia bella
marcopalestra15 Ottobre 2014, 20:22 #8
Siamo sinceri io nel depliant di 3 Italia dove ho fatto il contratto per lo smartphone non ho visto i google nexus
Alfhw15 Ottobre 2014, 20:28 #9
Per i miei gusti è troppo grande e credo siano molti a pensarla così. Se non fanno presto una versione mini IMHO rischiano il flop.
MikX15 Ottobre 2014, 20:29 #10
questi si sono rincoglioniti? è enorme e spesso 1cm....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^