Google a breve operatore mobile virtuale nel Regno Unito?

Google a breve operatore mobile virtuale nel Regno Unito?

Un'indiscrezione da come previsto tra poche settimane l'ingresso di Google nel mercato della telefonia mobile del Regno Unito

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Telefonia
Google
 

Diverse fonti in rete, tra cui TechCrunch, riportano come imminente l'entrata di Google quale nuovo operatore virtuale nel mercato britannico della telefonia mobile. Il colosso di Mountain View pare abbia stretto un accordo con O2 che dovrebbe mettere a disposizione la sua infrastruttura.

A quanto pare l'entrata di Google nel mercato mobile sarà accompagnata dalla fornitura di terminali Nokia, naturalmente con i servizi del colosso americano precaricati. L'indiscrezione parla poi di assenza di negozi fisici e di un servizio clienti basato solo ed esclusivamente sul contatto via web.

L'autore della news specifica come la fonte dell'indiscrezione sia una sola e non garantisce della sua veridicità. Dopotutto di rumors a proposito di Google e il mondo mobile se ne sono susseguiti parecchi negli ultimi mesi, soprattutto a proposito del Google Phone, ma nessuna delle ipotesi paventate si è al momento tramutata in realtà

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick22 Maggio 2007, 17:39 #1
shiiiii e poi avremo i log delle telefonate su gmail... xD
faber8022 Maggio 2007, 17:50 #2
lì hanno già skype a destra e a manca; ora con google, il voip sarà totale......
.......... e noi ancora con wap e gprs (tralasciando il miraggio umts)
Pier de Notrix22 Maggio 2007, 17:59 #3
Originariamente inviato da: faber80
.......... e noi ancora con wap e gprs (tralasciando il miraggio umts)


Uso l'UMTS da due anni... ma tu dove vivi?
-fidel-22 Maggio 2007, 18:00 #4
Google sta inesorabilmente diventando un "nuovo mostro".
Va bene la qualità dell'offerta (e tutti i programmi gratuiti e multipiattaforma che sforna) però ormai ha le mani in pasta in molti settori tra loro correlati (e questa correlazione danneggia la privacy, come si può facilmente immaginare).
Tra l'altro è recente la notizia del nuovo programma di google di "profiling" dei videogiocatori per cucirgli addosso campagne pubblicitarie personalizzate (per la gioia dei produttori di videogame che usufruiranno del servizio...)

La cosa è davvero preoccupante secondo me.
Marcko22 Maggio 2007, 18:01 #5
In effetti già esiste Igoogle...
cover22 Maggio 2007, 18:12 #6
Bè, il regno unito si becca google....e noi ci prendiamo mediaset e le poste...wow
Comunque, non sò a voi, però mi fa molta più paura google di microsoft ultimamente... guardate dove sono e da quanto esistono...e guardate microsoft....
Ah, comunque tra qualche giorno ci sarà un'altra voce, ve la anticipo ora: "microsoft diventerà operatore mobile in X", con X un paese scelto a random in europa/mondo...
Rubberick22 Maggio 2007, 18:36 #7
nu a me fa molto + paura m$ che google
paolozz22 Maggio 2007, 19:17 #8
ma scusate: il progetto di Google è "tu ti becchi la pubblicità, però io ti pago la telefonata"???

se anche solo le telefonate "con pubblicità" fossero scontate del 50%...


rivoluzione nel mondo della telefonia mobile!
Kappaloris22 Maggio 2007, 20:51 #9
Io nn capisco una cosa... com'è che qualsiasi news esca su google in termini di espansionde dell'azienda, c'è sempre chi si lamenta che google è troppo grosso, monopolio, bla bla bla.
Ma nn ho capito, un'azienda non ha il diritto di espandersi? O devono restare tutte imprese a conduzione familiare?
Dox22 Maggio 2007, 21:02 #10
@Kappaloris

evidentemente c'è troppa gente che non sa cosa sia un monopolio e parla tanto per parlare senza sapere cosa dice... si chiama ignoranza... ignoranti lo siamo tutti ma generalmente chi lo è di più spara parole vuote senza senzo e sopratutto senza specificare le motivazioni che lo portano al suo enunciato , e sai perchè ? perchè non lo sanno neanche loro e non sono in grado di argomentare...

ciao