Google+ ed Hangouts si aggiornano con l'invio diretto di SMS ed altro

Google+ ed Hangouts si aggiornano con l'invio diretto di SMS ed altro

In un evento a San Francisco, Google ha svelato le nuove funzionalità di Hangouts, fra cui l'invio diretto di SMS

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Telefonia
Google
 

Google ha presentato alcune fra le novità del prossimo futuro in un evento organizzato per la stampa specializzata in San Francisco. Le nuove feature del social network proprietario Google+ interessano non solo la parte fotografica, espandendo i già presenti tool per la modifica manuale e automatica delle immagini inserite, ma anche quella più prettamente social.

La nuova funzionalità prevista per Hangouts fornisce adesso l'integrazione per la ricezione e l'invio di SMS diretti, che mira a ridurre la discontinuità fra i messaggi di testo tradizionali e le comunicazioni social tramite connessione dati. Gli utenti potranno inoltre usufruire dei nuovi strumenti per la creazione di immagini GIF e condividere la propria posizione con il servizio.

Per quanto riguarda il reparto fotografico saranno presenti strumenti che permetteranno di migliorare e modificare anche i video caricati sul social network, assieme alla possibilità di rimuovere oggetti in movimento su scatti multipli e isolare i soggetti dei ritratti. Inoltre è stato migliorato l'algoritmo per la selezione automatica dello scatto migliore e l'organizzazione delle fotografie.

Molti degli strumenti pensati per l'editing video mirano anche a semplificare i processi necessari per la modifica, con la realizzazione automatica, ad esempio, delle parti salienti prese da diverse clip e inserite in un unico contenuto. È possibile inoltre aggiungere rapidamente una traccia audio, e il sistema capirà autonomamente come tagliare il video e l'l'audio in modo da adattarsi alla lunghezza desiderata per il file multimediale completo.

Le nuove feature saranno presto disponibili sia nella versione per browser web desktop di Google+ che per le applicazioni mobile Android ed iOS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^