Gmail, il tracking delle spedizioni arriva nell'app per le email (per ora non in Italia)
Google ha annunciato l'inizio della fase di distribuzione della nuova funzionalità, al momento prevista solo per il mercato americano
di Nino Grasso pubblicata il 04 Novembre 2022, alle 10:01 nel canale TelefoniaGoogle ha mandato in distribuzione una nuova funzionalità dell'app Gmail che consente agli utenti di monitorare più facilmente le proprie spedizioni direttamente dalla posta in arrivo. La nuova feature dovrebbe arrivare poco prima delle festività natalizie per tutti gli utenti , supportando inizialmente i corrieri più importanti negli Stati Uniti. Big G non ha ancora comunicato i piani per l'espansione della nuova funzione anche in altri mercati.
Con la novità Google intende aiutare gli utenti a rimanere al passo con le email di conferma dell'ordine e le informazioni sulla spedizione iniziando dal prossimo periodo di festività. Non appena il roll-out verrà concluso l'app di Gmail mostrerà una visualizzazione semplificata delle informazioni di tracciamento e consegna delle spedizioni, mentre per gli ordini che includono un numero di tracciamento, il client mostrerà la data di consegna in primo piano nell'elenco della posta in arrivo.
Il tracking delle spedizioni arriva su Gmail
Informazioni più dettagliate, come ad esempio lo stato della spedizione e i dettagli dell'ordine, verranno mostrate all'interno della singola email, nella sua parte superiore. Google ha dichiarato che il tracking delle spedizioni sarà disponibile su Gmail con i "principali corrieri statuinitensi e fornirà a colpo d'occhio importanti dettagli, come la data di arrivo prevista e lo stato della spedizione", con voci come "Label created", "Arriving tomorrow" o "Delivery today".
Gli utenti possono abilitare gli aggiornamenti di tracciamento delle spedizioni attraverso le Impostazioni di Gmail: una volta abilitata la nuova opzione il client cercherà di recuperare tutte le e-mail che includono ordini effettuati e numeri di tracciamento e mostrerà le informazioni più importanti direttamente nella posta in arrivo dell'utente, posizionandole nella parte superiore della schermata. Le nuove funzionalità arriveranno in tutti i client statunitensi "nelle prossime settimane".
Xiaomi Redmi Smart Band Pro ora costa meno di 30 euro su Amazon (-40%) |
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".