Gli schermi OLED di iPhone restano saldamente in mani coreane

BOE è il più importante produttore di pannelli al mondo, ma fatica a ottenere come cliente quello che è forse il più importante marchio di smartphone: Apple. Vi abbiamo già raccontato degli sforzi del produttore cinese per diventare fornitore di Apple per gli schermi OLED di iPhone, ma pare che anche per il 2022 la partita resti saldamente nelle mani dei coreani.
In particolare è Samsung Display che continuerà ad avere il ruolo predominante nella fornitura di schermi per i futuri iPhone 14. L'azienda coreana è stata la prima a padroneggiare la tecnologia low-temperature polycrystalline oxide (LTPO) sviluppata da Apple per i pannelli OLED e resterà, secondo le fonti, fornitore unico di Apple per iPhone 14 Pro.
Per quanto riguarda il top di gamma iPhone 14 Pro Max, anche LG Display sarà della partita, con una presenza in crescita sui telefonini della Mela. Sempre la stessa fonte riporta che, invece, i pannelli LTPO OLED della cinese BOE non hanno raggiunto nemmeno quest'anno il livello qualitativo standard richiesto da Apple.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon penso di aver mai sentito un appunto da qualcuno sui pannelli attuali
Indubbiamente la Cina è molto economica, ma se un giorno decidesse di chiudere i ponti con l'Occidente? Nel breve chi ne subirebbe il danno maggiore?
Creare la dipendenza, è sempre un errore... anche se a volte può sembrare la soluzione più comoda e rapida.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".