Geely, produttore di veicoli elettrici, si lancia nel mercato degli smartphone

Geely, produttore di veicoli elettrici, si lancia nel mercato degli smartphone

Dopo aver letto di vari produttori di smartphone che guardano al mercato dei veicoli elettrici, la cinese Geely inverte la tendenza sviluppando un piano per la produzione di propri smartphone attraverso il proprio presidente

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Geely
 

E' Reuters a segnalare la volontà di Geely, azienda cinese impegnata nella produzione di veicoli elettrici, di sviluppare una propria attività di business legata alla costruzione di smartphone. Interessante che questo accada in un periodo nel quale sono i produttori storici del settore degli smartphone coloro che guardano con interesse ad una diversificazione della propria attività nel mondo dei veicoli elettrici.

Geely è proprietaria tra le varie di Volvo; attraverso il proprio presidente Eric Li lancerà una nuova azienda specializzata nella produzione di smartphone di fascia alta. Una scelta atipica, come detto, e che pare quantomeno strana visto che quello degli smartphone è un settore estremamente competitivo, dominato da poche aziende e che non sembra nelle previsioni poter andare incontro ad una ulteriore crescita dei volumi.

Al contrario il contesto dei veicoli elettrici sta registrando un fortissimo interesse a livello globale, con quote di mercato in costante espansione rispetto a quelle dei veicoli termici e una dinamica di crescita futura nei prossimi anni che è ben delineata.

"Esiste una stretta connessione tra le tecnologie all'interno degli abitacoli dei veicoli intelligenti e le tecnologie degli smartphone", ha affermato Eric Li in una dichiarazione. "La tendenza principale nel prossimo futuro è creare ecosistemi di utenti oltre i confini e fornire agli utenti un'esperienza multi-schermo più comoda, più intelligente e perfettamente connessa". 

Per Geely l'avventurarsi nel settore degli smartphone potrebbe quindi essere legata alla volontà di offrire ai propri clienti un'esperienza d'uso sempre più integrata tra smartphone e mezzo di trasporto. Tutto questo verrà finanziato da un investimento di circa 10 miliardi di yuan ( poco più di 1,3 miliardi di euro), con un obiettivo di vendite nel primo anno di attività sempre di 10 miliardi di yuan.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8529 Settembre 2021, 10:45 #1
Attualmente ci sono tre strade:

1) super auto elettrica super green al prezzo popolare di soli 30k uguale alle altre ma più uguale delle altre
2) super smartphone super fast super economico che sembra un iphone e probabilmente lo è
3) super processore quantistico a tachioni soft green in che darà sicuramente battaglia a amd dove fa più male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^