Garmin-Asus: un nuvifone anche con Windows Mobile

Garmin-Asus: un nuvifone anche con Windows Mobile

Dalla collaborazione tra Garmin e Asus nacerà anche M20 il nuvifone basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:30 nel canale Telefonia
ASUSMicrosoftWindowsGarmin
 

Nuvifone non sarà il nome di un solo prodotto, ma andrà ad indicare tutta una famiglia di prodotti, nati al momento dalla collaborazione tra Garmin e Asus. Infatti, dopo l'annuncio del Nuvifone G60, al Mobile World Congress si presentarerà anche un fratellino basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1, il Nuvifone M20.

Si tratta di un terminale HSDPA 7.2 Mbps con connettività Wi-Fi e Bluetooth, display da 2.8″ TFT touchscreen e risoluzione VGA. La fotocamera offre 3 megapixel di risoluzione e geotagging automatico delle foto. Il comparto di navigazione satellitare è naturalmente affidato all'esperienza Garmin.

La memoria interna ammonta a 4 o 8 GB, espandibili con l'uso di schede microSD. Prezzi e disponibilità saranno annunciati nella prima metà del 2009.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard12 Febbraio 2009, 12:31 #1
l'estetica n95-style non mi piace, però l'interfaccia si. e poi già col garmin installato
diabolik198112 Febbraio 2009, 12:34 #2
Ora inizia a diventare interessante. Anche perchè in ambito navigazione Garmin è il top disponibile, quindi mi aspetto il top anche da questi prodotti. Attenderemo recensioni.
demon7712 Febbraio 2009, 12:40 #3
Mah.. mi pare bellino.. si vedrà il prezzo.

Però c'è una cosa che davvero mi preme più di tutto:
Si continua a parlare di smartphone con processori potenti che fanno questo e quello.. ma poi salta fuori che sono mezzi castrati per questa o quella ragione..

Ma ad oggi c'è uno smartphone che è in grado di viaggiare al 100% delle sue possibilità???
theJanitor12 Febbraio 2009, 12:51 #4
esteticamente, interfaccia inclusa, è molto bello..... attendiamo qualche prova sul campo
Aresius8512 Febbraio 2009, 13:37 #5
si ok che e' bellino....ma addirittura mettere la dock con le icone e le pagine multiple stile "springboard" mi sembra un tantino eccessivo...

comunque sembra un ottimo prodotto
riva.dani12 Febbraio 2009, 13:52 #6
Ma la dock a me sembra finta, è solo il disegno sullo sfondo che la fa sembrare una dock. Però anch'io mi chiedo come si fa a premere quei numerini 1-2 con le dita! 0_o Forse basta "trascinare" la schermata per cambiare pagina, un po' come quando si fa ruotare il cubo con certi HTC.

Tutto sommato un prodotto interessante, se avrà un prezzo concorrenziale...
DKDIB12 Febbraio 2009, 14:09 #7
A quanto ne so, anche il nuuvifone G60 sara' basato su Windows Mobile: semplicemente l'utente non vi avra' accesso diretto (come gia' accade con altri PND, tipo i Becker).
danyroma8012 Febbraio 2009, 14:11 #8
concordo con il fatto che il software garmin dei navigatori sia davvero bello esteticamente e soprattutto immediato, ma peccato che ancora di affidino alle mappe navteq che, grandi città a parte, non sono per nulla aggiornate rispetto alle Tele Atlas
quiete12 Febbraio 2009, 14:33 #9
avrà anche una tastiera numerica o solo touch? avrà un pennino o solo dita?

"si ok che e' bellino....ma addirittura mettere la dock con le icone e le pagine multiple stile "springboard" mi sembra un tantino eccessivo..."
occhio che adesso partono le discussioni...
Mr_Paulus12 Febbraio 2009, 14:34 #10
Originariamente inviato da: quiete
avrà anche una tastiera numerica o solo touch?


già..chissà se si apre a scorrimento e rivela una tastiera oppure è tipo l'iphone (orribile soluzione imho, e parlo per esperienza personale visto che ho l'ipod touch)