Galaxy S8: queste le caratteristiche tecniche, ma venderà meno dei predecessori

Galaxy S8: queste le caratteristiche tecniche, ma venderà meno dei predecessori

Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities il prossimo Galaxy S8 potrebbe essere poco innovativo negli aspetti che contano in alcuni mercato, caratteristica che porterà ad un declino nelle vendite per Samsung

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Ming-Chi Kuo si è rivelato fra i più affidabili e proficui leaker per quanto concerne i dispositivi Apple, tuttavia a volte si diletta anche delle previsioni su altri argomenti di mercati comunque vicini. Negli scorsi giorni Kuo ha rilasciato una nuova nota per KGI Securities, in cui avvisa che Samsung Galaxy S8 potrebbe non vendere nei volumi fatti registrare dai predecessori.

Nel report si leggono le caratteristiche tecniche stimate del dispositivo, ottenute confrontando i vari report che si susseguono da settimane. Samsung lancerà due nuovi modelli diversi, uno con display da 5,8 pollici e l'altro da 6,2 pollici, che supporteranno una risoluzione nativa da 2960 x 2400 pixel. Nessuna delle due varianti avrà un display piatto, come avviene sulla line-up attuale, infatti secondo Kuo entrambi i nuovi modelli avranno display di tipo "edge", quindi curvo sui lati.

Galaxy S8 sarà venduto con processore Qualcomm (probabilmente lo Snapdragon 835) negli USA, in Giappone e in Cina, mentre la variante con CPU Exynos sarà piazzata nei paesi europei e nelle nazioni asiatiche restanti. Galaxy S8 avrà 4GB di RAM, ma in alcuni paesi in cui gli utenti sono parecchio sensibili all'argomento (Cina e Corea del Sud, ad esempio), verranno rilasciate versioni con 6GB di RAM. Kuo conferma anche quanto già noto sul fronte fotocamere.

Le nuove punte di diamante dei coreani avranno una fotocamera posteriore con singolo sensore e obiettivo, visto che Samsung ritiene ancora acerbe le tecnologie a doppio modulo utilizzate dalla concorrenza. La fotocamera frontale sarà invece da 8 megapixel. Gli smartphone avranno una porta USB Type-C che permetterà l'abilitazione di una sorta di modalità PC, come Continuum su Windows 10 Mobile, attraverso l'uso di una dock dedicata.

Kuo ritiene che i nuovi Galaxy S8 saranno in vendita a partire dal 21 parile in "almeno sette colori": gold, silver, bright black, matte black, blue, orchid e pink. Qualche perplessità sulle vendite: l'analista sostiene che verranno vendute da 40 a 45 milioni di unità nel 2017, molto meno delle 52 milioni registrate da Galaxy S7 nel 2016. A compromettere i numeri l'arrivo in ritardo di Galaxy S8 e il fatto che S7 è stato di fatto l'unico top di gamma della società nell'anno del debutto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger13 Marzo 2017, 14:39 #1
"A compromettere i numeri l'arrivo in ritardo di Galaxy S8 e il fatto che S7 è stato di fatto l'unico top di gamma della società nell'anno del debutto."


bè, magari sara l'unico top gamma anche l'S8, dipende da quanto sara "esplosivo" in senso metaforico o letterale il Note 8 .
pcmachine13 Marzo 2017, 17:39 #2
speriamo almeno quanto questo:
https://twitter.com/briannaolivas_/...556234166448128
o non sarà suc..cesso come è accaduto per iphone, che fortunatamente non lo era metaforicamente ma si trovava proprio nell'habitat quando è suc..cesso appunto
floc14 Marzo 2017, 00:29 #3
Scusate ma è un male da combattere sul nascere prima che le ambiguità vengano assorbite da qualcuno magari poco avvezzo alla lingua inglese... "Edge" con "curvo" non c'entra NIENTE Edge è limite, bordo, a segnalare un display senza cornici. Il fatto che sia curvo è una soluzione tecnica samsung per arrivare al risultato.
opelio14 Marzo 2017, 07:38 #4
Originariamente inviato da: floc
Scusate ma è un male da combattere sul nascere prima che le ambiguità vengano assorbite da qualcuno magari poco avvezzo alla lingua inglese... "Edge" con "curvo" non c'entra NIENTE Edge è limite, bordo, a segnalare un display senza cornici. Il fatto che sia curvo è una soluzione tecnica samsung per arrivare al risultato.


Qui sono poco avvezzi alla lingua italiana, figurati a quella inglese

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^