Galaxy S6 Edge non si piega... nel bend test di Samsung

Galaxy S6 Edge non si piega... nel bend test di Samsung

Samsung ha rilasciato un video in cui dimostra che i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge non sono così facili da piegare. Si tratta di una risposta ad un caso scoppiato nello scorso week-end

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha pubblicato un video di risposta al nuovo caso scoppiato prima di Pasqua. I nuovi modelli top di gamma coreani, Galaxy S6 e S6 Edge, sarebbero suscettibili alle flessioni proprio come iPhone 6 Plus, il quale era stato vittima del caso bend-gate l'anno scorso. Per confutare le accuse, i coreani hanno rilasciato un nuovo video in cui sottolineano che i test di SquareTrade della scorsa settimana non sono attendibili, né fondati.

Ulteriori dettagli nel video di seguito, con un epilogo che naturalmente potevamo attenderci da un video rilasciato dallo stesso colosso coreano.

[HWUVIDEO="1767"]Galaxy S6 Edge: secondo Samsung non si piega[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot08 Aprile 2015, 08:51 #1
Bah!

Vale lo stesso discorso di iPhone 6.

Se li fai in alluminio (e non cè nulla di male), ma super sottili e con superficie enorme è del tutto normale che si pieghino.

L'errore di progettazione è a monte.

Device troppo grandi per essere tascabili, troppo sottili per ragioni di marketing a discapito delle batterie.
Simonex8408 Aprile 2015, 08:53 #2
è un oggetto spesso come una bella fetta di salame fatta di alluminio e vetro è ovvio che si pieghi e passato un certo livello si spacca pure il vetro.

Però sono curioso di vedere se susciterà lo stesso scandalo dell'iPhone 6 oppure no.

La cosa divertente è che la stessa Samsung prendeva per il Apple con il 6 Plus paragonato col Note 4, e poi fanno un prodotto che si piega nello stesso modo...
demon7708 Aprile 2015, 09:15 #3
Originariamente inviato da: Simonex84
La cosa divertente è che la stessa Samsung prendeva per il Apple con il 6 Plus paragonato col Note 4, e poi fanno un prodotto che si piega nello stesso modo...



Eccerto! E' un classico intramontabile!
Mparlav08 Aprile 2015, 09:17 #4
Squaretrade ha testato solo l'S6 Edge che ha iniziato a cedere nella zona curva del vetro frontale, non l'S6.
@less@ndro08 Aprile 2015, 09:18 #5
il problema non e' se si pieghi o meno... il problema e', si piega semplicemente tenendolo nella tasca dei jeans? tutto il resto son menate.
gd350turbo08 Aprile 2015, 09:19 #6
Come già dissi, dovrebbero prendere i geni del marketing, perchè per riuscire a vendere questi telefoni a quei prezzi bisogna essere dei geni, e far si che applichino la stessa genialità alla progettazione dei materiali, allora avresti un telefono talmente robusto da poterci rivestire un carro armato !
Simonex8408 Aprile 2015, 09:26 #7
Originariamente inviato da: @less@ndro
il problema non e' se si pieghi o meno... il problema e', si piega semplicemente tenendolo nella tasca dei jeans? tutto il resto son menate.


se metti 5" nella tasca posteriore dei jeans e poi ti siedi oppure se lo metti nella tasca frontale e poi ti pieghi per allacciare le scarpe il rischio c'è, però secondo me bisogna avere qualche tara mentale per fare una cosa del genere

vuoi i 5" ti prendi anche il borsello, la tasca del jeans diventa off-limits

questi sono oggetti costosi e delicati e vanno usati con cura, chi vuole uno smartphone per picchiare i chiodi nel muro ha un mercato pieno di roba sotto i 200€ che resistono a tutto
nickmot08 Aprile 2015, 09:30 #8
Originariamente inviato da: Simonex84
se metti 5" nella tasca posteriore dei jeans e poi ti siedi oppure se lo metti nella tasca frontale e poi ti pieghi per allacciare le scarpe il rischio c'è, però secondo me bisogna avere qualche tara mentale per fare una cosa del genere

vuoi i 5" ti prendi anche il borsello, la tasca del jeans diventa off-limits

questi sono oggetti costosi e delicati e vanno usati con cura, chi vuole uno smartphone per picchiare i chiodi nel muro ha un mercato pieno di roba sotto i 200€ che resistono a tutto


Se non fosse che i prendere un 5" è già difficile visto che ormai sono pure più grandi...

Ripeto: fai un device tascabile che non puoi tenere in tasca = FAIL clamoroso.
Darkon08 Aprile 2015, 09:30 #9
Originariamente inviato da: Simonex84
se metti 5" nella tasca posteriore dei jeans e poi ti siedi oppure se lo metti nella tasca frontale e poi ti pieghi per allacciare le scarpe il rischio c'è, però secondo me bisogna avere qualche tara mentale per fare una cosa del genere

vuoi i 5" ti prendi anche il borsello, la tasca del jeans diventa off-limits

questi sono oggetti costosi e delicati e vanno usati con cura, chi vuole uno smartphone per picchiare i chiodi nel muro ha un mercato pieno di roba sotto i 200€ che resistono a tutto


+1

Nick ha perfettamente ragione. È un discorso trito e ritrito. E ci aggiungo anche... ma che cacchio di tasche avete per metterci un telefono delle dimensioni dell'S6 e non stare scomodissimi a prescindere che si pieghi o meno!?!

Io già con telefoni più piccoli avrei un fastidio enorme.

Se non fosse che i prendere un 5" è già difficile visto che ormai sono pure più grandi...

Ripeto: fai un device tascabile che non puoi tenere in tasca = FAIL clamoroso.


Perché non sono tascabili... sono pensati per i borselli.
Simonex8408 Aprile 2015, 09:35 #10
Originariamente inviato da: nickmot
Se non fosse che i prendere un 5" è già difficile visto che ormai sono pure più grandi...

Ripeto: fai un device tascabile che non puoi tenere in tasca = FAIL clamoroso.


hai ragione, già 5" è troppo piccola ormai come misura.

Io il telefono in tasca l'ho tenuto fino all'iPhone 4S con i 3,5" non dava troppo fastidio, ma già il 5 da 4" non riesco a tenerlo, mi sono dovuto borsellare