Galaxy S3 Mini: Apple sospende l'azione legale contro Samsung

Galaxy S3 Mini: Apple sospende l'azione legale contro Samsung

Apple annuncia di voler sospendere l'azione legale per violazione di brevetti sullo smartphone Galaxy S3 Mini, a condizione che Samsung non ne inizi la vendita in nord America

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
SamsungAppleGalaxy
 

Il contrasto giudiziario tra Apple e Samsung sembra conoscere quantomeno un momentaneo rasserenamento. Apple ha infatti depositato nei giorni scorsi una proposta di accordo incentrata su Galaxy S3 Mini, il più recente terminale smartphone della famiglia Galaxy introdotto sul mercato da Samsung.

L'accordo prevedrebbe la sospensione da parte di Apple delle accuse di violazione di proprietà intellettuali riferite a questo terminale, a condizione che Samsung non proceda con la vendita nel mercato nord americano.

galaxy_s3_mini.jpg (42942 bytes)

La proposta, depositata alla U.S. District Court per il Nord California, scorpora quindi Galaxy S3 Mini dalla contrapposizione legale tra le due aziende incentrata sulla violazione di brevetti. Lo scorso mese di Novembre Apple aveva richiesto l'inclusione di questo terminale e di altri prodotti Samsung all'interno dell'azione legale intrapresa contro la società coreana.

Galaxy S3 Mini non è ancora disponibile in vendita nel mercato nord americano, stando a quanto indica Samsung. Per Apple invece lo è in quanto disponibile nello store Amazon USA. L'accordo proposto da Samsung rappresenta quindi una soluzione nel complesso interessante che poco cambia lo scenario commerciale attuale in nord America.

Sarà interessante a questo punto valutare come le due aziende si comporteranno nei primi mesi del 2013 e verificare se la contrapposizione legale che le ha viste una contro l'altra nel corso del 2012 potrà concludersi definitivamente in qualche modo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fk001 Gennaio 2013, 14:04 #1

Samsung dovrebbe ignorare la proposta.

Sono stati invalidati 3 dei 6 brevetti si cui si basa la famosa sentenza che vedeva perdente Samsung ne confronti di Apple con l'applicazione di multa miliardaria, a riprova che erano brevetti insensati depositati solo per combattere la concorrenza.
Traetene voi le conclusioni.......
tossy02 Gennaio 2013, 16:32 #2
Originariamente inviato da: fk0
Sono stati invalidati 3 dei 6 brevetti si cui si basa la famosa sentenza che vedeva perdente Samsung ne confronti di Apple con l'applicazione di multa miliardaria, a riprova che erano brevetti insensati depositati solo per combattere la concorrenza.
Traetene voi le conclusioni.......


Inoltre nella stessa sentenza che dava vincente Apple era già stata data nulla la violazione del Tab 10.1 per il brevetto sul "coso quadrato con angoli smussati", anche se poi, per assurdo, non era ancora stato rimosso il divieto di vendita del Tab 10.1.
Adesso Samsung dovrebbe "limitarsi" solo perchè quelli di Apple hanno ancora una volta le loro fisime?
Ma fate il piacere ... pensate a innovare che ormai state rimanendo indietro a suon di flop ... sopratutto nelle App incluse nel S.O.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^