Galaxy S III e Note II superano iPhone 5 nei test di soddisfazione utente

Galaxy S III e Note II superano iPhone 5 nei test di soddisfazione utente

Apple è stata sempre in cima alle classifiche di soddisfazione degli utenti in America. La situazione è cambiata in favore di Samsung

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungAppleiPhoneGalaxy
 

In base a quanto riportato dall'American Customer Satisfaction Index, i due terminali che hanno raggiunto un punteggio più elevato e occupato le prime posizioni della classifica sono entrambi Samsung, nello specifico Galaxy S III e Galaxy Note II che hanno battuto il diretto antagonista, l'iPhone di Apple che primeggiava ormai da anni le classifiche relative alla soddisfazione degli utenti.

In prima posizione troviamo Galaxy S III con un rispettabilissimo risultato di 84 punti. Seguono in ex-aequo Galaxy Note II ed iPhone 4S, con un punteggio di 82. Solamente al terzo posto troviamo l'ultima iterazione dello smartphone di Cupertino con un punteggio, seppur elevato, di 81/100.

"Sembra che il Galaxy SIII sia stato un dispositivo di svolta per Samsung, così come non lo è stato iPhone 5 per Apple", ha sostenuto il Direttore dell'ACSI David VanAmburg. iPhone viene quindi sconfitto sul suo territorio dal diretto antagonista, elemento che scardina il patriottismo americano che ha sempre spinto gli utenti oltreoceano a preferire i prodotti della madre terra. L'ironia della sorte vuole che Apple abbia battuto Samsung in Sud Corea in classifiche simili dettate dalle stesse metodologie utilizzate dall'ACSI.

La statistica è stata stilata lo scorso marzo, quando ancora Galaxy S4 non era disponibile alla vendita. Fra gli altri dispositivi presenti possiamo leggere i nomi di Motorola DROID RAZR MAXX HD e DROID RAZR che hanno totalizzato rispettivamente 80 e 77 punti su 100. Il primo è stato preferito soprattutto per la batteria da 3300mAh che permette un'autonomia superiore al canonico giorno su singola carica.

ACSI ha anche spiegato l'assenza di BlackBerry 10, in circolo da troppo poco tempo per poter avere risultati affidabili da parte degli utenti.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giubox36031 Luglio 2013, 12:18 #1
Che bella news...come dire...a luglio meglio la crema che il mascarpone!!
dwfgerw31 Luglio 2013, 13:03 #2
Non è che c'e' il trucco come nei benchmark ??

http://www.macitynet.it/la-gpu-del-...in-laboratorio/
cr1d4r31 Luglio 2013, 13:07 #3
Tristezza ste news
Quiro31 Luglio 2013, 14:14 #4
Originariamente inviato da: dwfgerw
Non è che c'e' il trucco come nei benchmark ??

http://www.macitynet.it/la-gpu-del-...in-laboratorio/



Era anche qui la notizia....
IlCarletto31 Luglio 2013, 14:25 #5
certo che quando il target di clienti è differente i risultati sono differenti
con iphone uno si aspetta una specie di DIO smartphone, quindi è più probabile aspettarsi delle insoddisfazioni, perchè cmq iphone inizia a pardersi un po' per strada
con SIII e soci uno non sia spetta molto tranne che avere un mega cellulare parabola, che poi 'si scorpre' fare molte cose... quindi la soddisfazione è maggiore.
Mparlav31 Luglio 2013, 16:56 #6
C'è da dire che al di là del risultato del singolo prodotto, è la soddisfazione nella società Samsung che è cresciuta nell'ultimo anno, così come in Motorola:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

mentre è scesa un po' quella di Apple, che resta prima, ma soprattutto sono scesi LG ed HTC.

Le classifiche di soddisfazione si fanno per tantissimi prodotti e società, non sono certo una novità.
djfix1331 Luglio 2013, 23:21 #7
possiedo un Note 2.... no dico, ma lo avete provato? altro che iPhone! dopo mesi stò ancora scoprendo nuove funzioni senza parlare della S-pen che su smartphone ho sempre desiderato avere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^