Galaxy S III al primo posto tra gli smartphone più popolari nel terzo trimestre 2012

Galaxy S III al primo posto tra gli smartphone più popolari nel terzo trimestre 2012

Secondo l'analisi pubblicata da Strategy Analytics, lo smartphone del colosso coreano sarebbe stato nel corso del terzo trimestre il terminale più richiesto con circa 18 milioni di dispositivi venduti negli ultimi 3 mesi

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Le ultime statistiche rese note dalla compagnia di ricerca Strategy Analitics posizionano Galaxy S III in cima alla classifica degli smartphone più popolari attualmente sul mercato, con il 10,7% dello share nel mercato globale degli smartphone nel terzo trimestre di quest'anno.

In accordo con la ricerca effettuata, Apple iPhone 4S seguirebbe Galaxy S III al secondo posto di questa classifica, con il 9,7 % del mercato globale, mentre il nuovo iPhone 5 raggiunge solamente il 3,6% dello share globale.

Secondo le stime effettuate, nel corso del terzo trimestre di quest'anno Samsung avrebbe venduto circa 18 milioni di Galaxy S III contro i 5,4 milioni del secondo trimestre, una crescita quindi pari al 230%. Al contrario, iPhone 4S sarebbe passato dai 19,4 milioni del secondo trimestre ai 16,2 del terzo quarto dell'anno con una decrescita pari al 16%.

Nel corso del terzo trimestre bisogna tuttavia considerare anche che Apple ha venduto circa 6 milioni di iPhone 5 a seguito del lancio di quest'ultimo che nel solo primo weekend di vendite ha fattos egare quasi 5 milioni di terminali distribuiti, rubando ovviamente potenziali acquirenti ad iPhone 4S.

Per quanto riguarda il quarto trimestre ci si aspetta un nuovo cambio al vertice con Apple che potrebbe tornare ad indossare la corona, grazie alle vendite del periodo natalizio in cui sicuramente iPhone 5 sarà uno dei terminali più richiesti, se non il più richiesto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala09 Novembre 2012, 13:57 #1
Per ogni nuovo cliente che dice la parola HWUPGRADE all'acquisto, Apple vi paga il 2% della vendità?
polteus09 Novembre 2012, 13:57 #2
Chi è che diceva che Samsung è diventata la prima produttrice mondiale di smartphone solo perchè riempie i negozi con decine di modelli e che in generale è solo grazie alla fascia bassa che Android ha successo?
Hellraiser8309 Novembre 2012, 14:30 #3
Originariamente inviato da: polteus
Chi è che diceva che Samsung è diventata la prima produttrice mondiale di smartphone solo perchè riempie i negozi con decine di modelli e che in generale è solo grazie alla fascia bassa che Android ha successo?


e grazie! alla apple hanno fatto gli sboroni presentando 30000 prodotti, e nessuno di questi è disponibile: iphone 5, ipad mini, ipad 4th, imac... vedi se oggi decidi di avere una di queste cose, e se riesci a comprarla immediatamente
gaxel09 Novembre 2012, 14:58 #4
Originariamente inviato da: polteus
Chi è che diceva che Samsung è diventata la prima produttrice mondiale di smartphone solo perchè riempie i negozi con decine di modelli e che in generale è solo grazie alla fascia bassa che Android ha successo?


Io

Tra l'altro Windows 8 (non Windows Phone, Windows 8...) ha superato un paio di giorni va il numero di accessi a Internet di Android... cioè, questo significa che l'1% di chi ha Android sa di avere uno smartphone, gli altri sanno di avere semplicemente un telefono Lo comprano perché è quello che costa meno tra quelli che hanno lo "schermo grande"
riporto09 Novembre 2012, 15:02 #5
Si certo, il fon il terminale più richiesto per Natale... ma per favore, con tutte le cose più avanti e meno costose che ci sono!
L'andazzo cambia piano piano, anche se, onestamente io tutti sti GSIII non li vedo...
RaZoR9309 Novembre 2012, 15:06 #6
Originariamente inviato da: riporto
Si certo, il fon il terminale più richiesto per Natale... ma per favore, con tutte le cose più avanti e meno costose che ci sono!
L'andazzo cambia piano piano, anche se, onestamente io tutti sti GSIII non li vedo...
Che l'iphone 5 sarà lo smartphone più venduto nel trimestre direi che è assolutamente scontato. Come minimo doppierà i risultati di Samsung. Ti aspetti forse che il GS3 faccia meglio quando a mala pena ha superato il 4S (vecchio di un anno) nel periodo in cui è stato presentato e messo in vendita il 5? A parte la linea Galaxy e gli iPhone, gli altri smartphone hanno volumi poco rilevanti. La conclusione è quindi ovvia.
gaxel09 Novembre 2012, 15:08 #7
Originariamente inviato da: RaZoR93
Che l'iphone 5 sarà lo smartphone più venduto nel trimestre direi che è assolutamente scontato. Come minimo doppierà i risultati di Samsung. Ti aspetti forse che il GS3 faccia meglio quando a mala pena ha superato il 4S (vecchio di un anno) nel periodo in cui è stato presentato e messo in vendita il 5? E a parte la linea Galaxy e gli iPhone, gli altri smartphone hanno volumi poco rilevanti. La conclusione è quindi ovvia.


Aspetterei di vedere i nuovi Lumia Windows Phone 8... su Wired hanno il 44% di preferenze tra chi cambierà lo smartphone (qualunque abbia adesso) e in Italia, per dire, dove Windows Phone 7 è al 10.4%, sono andati esauriti i pre-order del Lumia 920 due volte (anche se questo potrebbe anche essere colpa di poca disponibilità da parte di Nokia).

Non faranno le cifre di iPhone 5 e SIII sicuramente, ma non avranno volumi poco rilevanti...
RaZoR9309 Novembre 2012, 15:13 #8
Originariamente inviato da: gaxel
Aspetterei di vedere i nuovi Lumia Windows Phone 8... su Wired hanno il 44% di preferenze tra chi cambierà lo smartphone (qualunque abbia adesso) e in Italia, per dire, dove Windows Phone 7 è al 10.4%, sono andati esauriti i pre-order del Lumia 920 due volte (anche se questo potrebbe anche essere colpa di poca disponibilità da parte di Nokia).

Non faranno le cifre di iPhone 5 e SIII sicuramente, ma non avranno volumi poco rilevanti...
Sarà già tanto se supereranno i 10 milioni di unità. Tutti insieme intendo. Presi singolarmente continueranno ad essere poco rilevanti.
gaxel09 Novembre 2012, 15:21 #9
Originariamente inviato da: RaZoR93
Sarà già tanto se supereranno i 10 milioni di unità. Tutti insieme intendo. Presi singolarmente continueranno ad essere poco rilevanti.


Tutti i Lumia, compresi quelli a prezzi stracciati, 10 milioni? In Italia... forse

I Windows Phone 8 invece raggiungeranno in breve tempo percentuali in doppia cifra... probabilmente rosicchieranno di più agli Android di fascia bassa (come è successo in Italia con i 710 e i 610), che agli iPhone... sebbene il Lumia 920, ripeto, è appetito da quasi un possessore di smartphone su due, almeno secondo Wired (che è letta abbastanza).

Ma poi, Samsung ha già due modelli pronti, HTC idem, Nokia non ne parliamo... ne arriveranno altri, quando sugli scaffali ci saranno 10 Android, 10 Windows Phone e 1 iPhone, quest'ultimo lo comprerà solo chi lo conosce e ha voglia di spendere 500-600e, gli altri prenderanno quelli più "appetibili"...
an-cic09 Novembre 2012, 15:27 #10
Originariamente inviato da: gaxel
Tutti i Lumia, compresi quelli a prezzi stracciati, 10 milioni? In Italia... forse

I Windows Phone 8 invece raggiungeranno in breve tempo percentuali in doppia cifra... probabilmente rosicchieranno di più agli Android di fascia bassa (come è successo in Italia con i 710 e i 610), che agli iPhone... sebbene il Lumia 920, ripeto, è appetito da quasi un possessore di smartphone su due, almeno secondo Wired (che è letta abbastanza).

Ma poi, Samsung ha già due modelli pronti, HTC idem, Nokia non ne parliamo... ne arriveranno altri, quando sugli scaffali ci saranno 10 Android, 10 Windows Phone e 1 iPhone, quest'ultimo lo comprerà solo chi lo conosce e ha voglia di spendere 500-600e, gli altri prenderanno quelli più "appetibili"...


mi sembri moooooolto ottimista!!!

considerando che nell'ultimo trimestre nokia ha venduto IN TUTTO IL MONDO 6,2 milioni di smartphone (Lumia+symbia+meego).... e tu ne auspichi 10 milioni in italia?