Galaxy Note: smartphone o tablet?

Galaxy Note: smartphone o tablet?

Tra le novità presentate a Berlino in queste ore troviamo un dispositivo con caratteristiche tecniche a metà strada tra uno smartphone e un tablet

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:56 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Il misterioso Galaxy Note, sulla cui natura avevamo esternato i nostri dubbi qualche giorno fa con questa notizia si è infine rilevato come un prodotto a metà strada tra le due categorie di dispositivi più note al momento. Se dovessimo dare ora una definizione di questo prodotto non avremmo infatti un nome preciso con cui indicarlo. Per questo motivo lo definiremo come la stessa Samsung l'ha descritto " Un nuovo tipo di smartphone".

Il Galaxy note presenta un ampio display da 5,3 pollici Super Amoled HD con 180 gradi di angolo di visione dichiarati e risoluzione di ben 1280x800 pixel. In dotazione con il terminale viene poi fornita una penna chiamata S Pen che interagisce con il display dello smartphone fornendo all'utente un'esperienza d'uso simile a quella della tecnologia HTC Scribe.

Le altre specifiche tecniche sono assolutamente di prima fascia. Galaxy Note sarà infatti dotato di processore dual-operante a 1,4 GHz di frequenza, 1 GB di memoria RAM, HSPA+ e connettività LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash e possibilità di registrare video a 1080p. Sarà disponibile in 2 versioni con taglio di memoria da 16 o32 GB.

Il nuovo dispositivo Samsung sarà equipaggiato con il sistema operativo Android nella sua versione 2.3 Gingerbread. La casa produttrice non ha attualmente diffuso i dati relativi alle reali dimensioni. La press release ufficiale indica 110x58,2x12,3 mm. Tuttavia pare improbabile che si tratti delle reali dimensioni, dato che, se così fosse risulterebbe più piccolo di Galaxy S II che presenta un display di dimensioni minori.

Non abbiamo ancora informazioni riguardo il prezzo, la disponibilità e la data di lancio di questo nuovo ibrido. Di seguito riportiamo un video dimostrativo delle capacità della nuova soluzione.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

158 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolik198101 Settembre 2011, 15:03 #1
Su Repubblica.it danno come spessore 9,3 mm. Le altre due dimensioni in effetti non potranno mai essere quelle della press release per ovvi motivi di dimensione dello schermo.
theskig01 Settembre 2011, 15:06 #2
Eccolo qui il gioiellino! Un Galaxy S2 col display piu' grande!! E io che volevo aspettare il successore del Dell Streak!!

Il mio prossimo acquisto!!

PS: per tutti i bimbiflamerstrollers che cominceranno a urlare che 5 pollici e' ridicolo, da deficienti ecc ecc vi ricordo che di robaccia da 3,5 pollici ne e' gia'saturo il mercato... Poi vorrei farvi parlare con quella massa di (censura) che girano per il centro con l'iPad in mano. Quello si' che e' comodo. Invece sui 5 a parte lo streak (ormai obsoleto e bruttino) non c'e' nulla.
Rubberick01 Settembre 2011, 15:06 #3
hum? il device sembra una figata, la cosa lolla però è che il device è velocissimo, transizioni zero etc etc ma l'effettino dei post it che non centra col device e hanno fatto a pc per presentare lo smartphone va a scatti? XD
Lombo9101 Settembre 2011, 15:08 #4
Ahahaha telefonare con due mani è il massimo dello stile
Duncan01 Settembre 2011, 15:16 #5
Ecco, questo mi pare veramente valido, anche vedendo dal video i software che ci hanno messo, poi la penna è una cosa che secondo me mancava nei dispositivi touch.
polkaris01 Settembre 2011, 15:20 #6
L'idea di un dispositivo di dimensione intermedia tra iPad e cellulare che permette anche di prendere appunti non è male. Ma per dispositivi come questo, che tutto sommato hanno un utilizzo e una durata limitati, il problema è il prezzo! Se costassero poco, ma ne dubito, sarebbe interessante....
Donbabbeo01 Settembre 2011, 15:23 #7
Originariamente inviato da: theskig
Eccolo qui il gioiellino! Un Galaxy S2 col display piu' grande!! E io che volevo aspettare il successore del Dell Streak!!

Il mio prossimo acquisto!!

PS: per tutti i bimbiflamerstrollers che cominceranno a urlare che 5 pollici e' ridicolo, da deficienti ecc ecc vi ricordo che di robaccia da 3,5 pollici ne e' gia'saturo il mercato... Poi vorrei farvi parlare con quella massa di (censura) che girano per il centro con l'iPad in mano. Quello si' che e' comodo. Invece sui 5 a parte lo streak (ormai obsoleto e bruttino) non c'e' nulla.




Contento te... Ah, di robaccia da 3,5" non è affatto pieno il mercato visto che tutti quelli da 3,5 hanno risoluzioni di merda.
Personalmente ritengo che una persona che telefona con un coso come questo all'orecchia sia ridicolo, ma è un parere personale, a te piace e te lo compri. Amen.

Per le dimensioni sono 147 × 83, spesso 9,6 e pesa 180 g.
Dcromato01 Settembre 2011, 15:24 #8
Dispositivi del genere li vedrei bene con una qwerty fisica, comunque per me non è un telefono, come non lo era lo streak.
Black Leclère01 Settembre 2011, 15:26 #9

dubbio...

Scusate un attimo....... sono forse l'unico che lo vede ESAGERATAMENTE grande?? Alla fine, o ti prendi uno smartphone o ti prendi un tablet. Come diavolo fai a metterti in tasca quella mattonella??

Io la vedo così...
bs8201 Settembre 2011, 15:29 #10

CONVERGENZA

Segnate questa parola e ricordatevela per i prossimi 10 anni.

E Samsung forse l'ha trovata senza strafare!

Gran bell'affare, poi 1280x800 su un 5,3" sono una figata!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^