Galaxy Note III: in forse alcune caratteristiche hardware

Galaxy Note III: in forse alcune caratteristiche hardware

Il Galaxy Note è di anno in anno la summa di tutte le tecnologie di Samsung, tuttavia il modello previsto per il 2013 potrebbe non essere come pensato inizialmente dalla società

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Il mercato dei phablet è espressamente dedicato agli utenti più esigenti che hanno bisogno di un dispositivo facilmente trasportabile ma senza rinunciare a un ampio display e a tutte le funzioni mediante le quali veniamo coccolati giorno dopo giorno dai nostri smartphone.

È un settore letteralmente cannibalizzato da Samsung, con il suo Note che di anno in anno rappresenta la scelta più diffusa e venduta fra i dispositivi mobile con diagonale di schermo oltre i 5". Per il 2013 la società sudcoreana aveva pensato ad una particolare tipologia di display da introdurre per la prima volta nel settore proprio con il suo phablet top di gamma.

Galaxy Note III display

Tuttavia, secondo alcune notizie riportate da SamMobile, Samsung non sembrerebbe riuscire a soddisfare le rese di produzione minime per i display OLED flessibili da utilizzare sul Note III. La scelta della tecnologia è infatti ancora in forse, così come le specifiche tecniche ufficiali del dispositivo.

Sembra che Samsung non sia in grado di stabilire quanti display riuscirà a realizzare entro la presentazione ufficiale del prodotto e aspetterà la seconda metà del mese di agosto per prendere una decisione finale.

L'indiscrezione trapelata sembra quasi assurda dal momento che il Note III è previsto per la commercializzazione nel prossimo settembre, quindi una decisione nelle ultime settimane non darebbe il tempo alla società di produrre e distribuire il dispositivo entro la data di rilascio prevista.

La notizia potrebbe essere però assimilata utilizzando un'altra chiave di lettura: Samsung aveva pensato ad alcune varianti per il suo Galaxy Note III, così come già successo con il Galaxy S4. Probabilmente la versione prevista con il display OLED flessibile verrà del tutto accantonata, in favore del modello con schermo tradizionale presumibilmente da 5,7".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul25 Luglio 2013, 21:43 #1
Troppo piccolo.
matita8825 Luglio 2013, 22:02 #2
bravo! tu si che sei intelligente! bravo!
sardinianguy8825 Luglio 2013, 22:40 #3
Mi sapete dire l'utilità pratica di avere un display flessibile in un corpo non flessibile?
ulk26 Luglio 2013, 05:56 #4
Originariamente inviato da: sardinianguy88
Mi sapete dire l'utilità pratica di avere un display flessibile in un corpo non flessibile?


Credo sia una questione di peso, spessore e risparmio energetico, in questi teminali il display ha il suo bel "peso" nella riuscita del telefono e ovviamente anche qualitativo.
Se ci mettono il dual sim per me è perfetto.
SharpEdge26 Luglio 2013, 09:49 #5
Guarda il video del CES 2013...
Comunque un idea puoi averla da qui:
http://www.lowyat.net/wp-content/up...Phone-Front.jpg

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^