Galaxy Note 4: trapelate presunte data di lancio e feature del phablet sudcoreano

Galaxy Note 4: trapelate presunte data di lancio e feature del phablet sudcoreano

Alcune fonti interne affermano di conoscere informazioni su Samsung Galaxy Note 4. Il dispositivo potrebbe essere lanciato nel mese di settembre e potrebbe introdurre nuove feature attualmente in prova

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung starebbe testando le nuove funzionalità software di Galaxy Note 4 su un Galaxy S5 funzionante con Android 4.4.3. A vantare l'esclusiva delle nuove indiscrezioni è SamMobile, una delle fonti più affidabili del mondo del colosso sudcoreano.

Samsung Galaxy Note 3

Al momento Samsung sta sviluppando una serie di novità, fra cui alcune evoluzioni di quelle che abbiamo visto di recente su Galaxy S5. "Swipe to launch Motion Launcher" potrebbe essere un nuovo metodo di sblocco del dispositivo attraverso una gesture, con la quale lanciare applicazioni specifiche in base al movimento operato.

SamMobile cita inoltre "Smart Fingerprint", ovvero la possibilità di effettuare combinazioni di gesture sul sensore per la scansione biometrica delle impronte digitali in modo da lanciare funzioni specifiche. Su Galaxy S5 il sensore biometrico permette, ad esempio, il pagamento tramite circuito PayPal: la nuova opzione potrebbe aprire l'uso del sensore ad altre funzioni.

"Aqua Capture", invece, potrebbe essere simile alla "Aqua Mode" di Galaxy S4 Active, e potrebbe consentire lo scatto di foto e la registrazione di video anche sott'acqua. Questa funzionalità software potrebbe preannunciare l'introduzione di una scocca resistente ad acqua e polvere anche per il phablet sudcoreano, che raggiungerebbe però dimensioni ancora più importanti.

L'ultima feature svelata da SamMobile è "Multi Network for Booster", simile al "Download Booster" di Galaxy S5, che permette l'uso simultaneo di connessione Wi-Fi e rete dati cellulare per consentire velocità di download sensibilmente superiori rispetto all'uso esclusivo di una singola connessione.

Secondo altre fonti interne, Samsung potrebbe svelare Galaxy Note 4 il prossimo 3 settembre, poco prima dell'IFA 2014 di Berlino, con il lancio commerciale atteso, come di consueto, nelle settimane immediatamente successive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7827 Maggio 2014, 09:15 #1
"Samsung potrebbe svelare Galaxy Note 3 il prossimo 3 settembre"

Non per fare il pignolo ma...siete un po' indietro coi tempi no?
nickmot27 Maggio 2014, 09:23 #2
Chissà quanti alluci stavolta...
Si, alluci, i pollici ormai son troppo piccoli.

Per carità, capisco il tipo di prodotto ed è giusto che abbia uno schermo generoso, ma non riesco a capire come ormai possano evitare di sovrapporsi ai tablet (a parte aver fatto il note tablet da 8" e non da 7".
gondsman27 Maggio 2014, 09:48 #3
@nickmot: si parlava di 5.7" come prima (magari con cornici un pelo piu' risicate per renderlo piu' piccolo, anche se gia' quelle del note3 non sono di certo grosse).
Nino Grasso27 Maggio 2014, 10:48 #4
Originariamente inviato da: fgpx78
Non per fare il pignolo ma...siete un po' indietro coi tempi no?


Corretto! Grazie per la segnalazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^