Galaxy Note 3 in boot-loop: problemi sul nuovo phablet Samsung

Galaxy Note 3 in boot-loop: problemi sul nuovo phablet Samsung

Alcuni utenti stanno manifestando fastidiosi problemi sul nuovo phablet di Samsung, il Galaxy Note 3 che si promette di essere ancora una volta il punto di riferimento della categoria

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Galaxy Note 3 di Samsung non sfugge alle dure leggi del lancio di ogni dispositivo elettronico. Abbiamo visto molti utenti di iPhone 5S lamentarsi di problemi di gioventù più o meno gravi sul nuovo smartphone di Cupertino, come le schermate blu e i problemi all'accelerometro, e non tardano ad arrivare le prime critiche anche sul nuovo phablet del colosso sudcoreano.

Samsung Galaxy Note 3

Le prime lamentele degli utenti sul nuovo Galaxy Note 3 riguardavano la nuova manovra applicata da Samsung su tutti i nuovi modelli, per cui è previsto un blocco regionale, di cui avevamo parlato in questa pagina. I nuovi acquirenti dell'interessante phablet coreano stanno manifestando però anche alcuni problemi di tipo materiale.

Galaxy Note 3 sembra andare in boot-loop senza alcuna ragione apparente, ovvero in una situazione nella quale il dispositivo si riavvia di continuo senza riuscire ad eseguire il sistema operativo correttamente. L'unico rimedio per arrestare la sequenza di riavvii è quello di togliere la batteria e reinserirla nell'apposito vano.

Per alcuni utenti lo strano comportamento avviene dopo che viene aggiornato il sistema operativo ad una nuova versione su un dispositivo appena acquistato, mentre per altri quando il Note 3 viene riavviato intenzionalmente con una SIM e una scheda microSD inserite. Riavviando invece il dispositivo in modalità aereo i problemi non sembrano palesarsi. In alcuni casi, come quello riportato da SamMobile, il dispositivo si riavvia senza motivo, ma senza entrare nel fastidioso boot-loop.

Al momento attuale i vari senior member di XDA, forum in cui è stato reso presente il problema per la prima volta, non sono riusciti a trovare le cause e le relative soluzioni al problema, in cui nemmeno la formattazione dei dati sembra aiutare. Il problema, per quanto possa sembrare grave, potrebbe facilmente essere risolvibile tramite un aggiornamento software da parte di Samsung, di cui ci aspettiamo un comunicato ufficiale riguardo alla strategia che verrà adottata per riparare prontamente all'incresciosa situazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220418 Ottobre 2013, 12:43 #1
La considerazione che ho fatto alcuni giorni fa sull'eccessiva uscita di "Novità" hardware alla fine trova conferma... Prodotti poco testati, l'importante è la corsa a chi c'è l'ha più lungo..snapdragon a 8 core, adreno 30.000 e non funziona un ..azzo..


luca_f8818 Ottobre 2013, 12:47 #2
comprato una settimana fa, e non mi ha mai dato alcun problema....vedremo più in la, ma fino a adesso ho potuto costatare che è un ottimo terminale
wal7er18 Ottobre 2013, 14:01 #3
Originariamente inviato da: luca_f88
comprato una settimana fa, e non mi ha mai dato alcun problema....vedremo più in la, ma fino a adesso ho potuto costatare che è un ottimo terminale


tocca ferro... non si sa mai.


"Il problema, per quanto possa sembrare grave, potrebbe facilmente essere risolvibile tramite un aggiornamento software da parte di Samsung, di cui ci aspettiamo un comunicato ufficiale riguardo alla strategia che verrà adottata per riparare prontamente all'incresciosa situazione."

Ah si, prontamente... forse tra sei mesi risolveranno, nel frattempo saranno usciti n-mila aggiornamenti di android.
Korn18 Ottobre 2013, 14:19 #4
tocco ferro pure io, mi pare sempre più evidente che il ciclo vitale di un solo anno non è sufficiente per i test di qualità
nautulis718 Ottobre 2013, 20:51 #5
ce lo da pochi giorni dall uscina e nessun problema!! per chi dice che bisogna aspettare 6 mesi per un nuovo aggiornamento che risolva iol bug...

http://www.androidgalaxys.net/aggio...i-n9005xxubmj3/
thedoctor196819 Ottobre 2013, 10:55 #6

iphone 4

iphone 4, 3 anni, mai avuto blocchi, non ricordo nemmeno quand'è che lo spento (sempre che l'abbi mai spento), batteria originale...
Korn19 Ottobre 2013, 20:14 #7
ipad 3 completamente bloccato e surriscaldato, grazie del tuo inutile post...
wal7er20 Ottobre 2013, 08:49 #8
Originariamente inviato da: Korn
ipad 3 completamente bloccato e surriscaldato, grazie del tuo inutile post...


Si, infatti che c'entra eppol con samsung?
Ma la mitica assistenza eppol non te lo ha cambiato al volo e senza batter ciglio? :-)
sirabeppe02 Dicembre 2013, 20:23 #9

note 3

Ad oggi con ultimo aggiornamento j7 il note 3 continua nei spegnimenti casuali .

Meglio il mio vecchio 4s

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^