Galaxy Note 3: Android 4.4.2 KitKat disponibile in Italia per gli utenti Vodafone

Galaxy Note 3: Android 4.4.2 KitKat disponibile in Italia per gli utenti Vodafone

Continua il roll-out di Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3, che raggiunge l'Italia (con Vodafone), ma anche India, Spagna, Bulgaria, Slovenia, Corea del Sud e Svizzera

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
SamsungAndroidVodafoneGalaxy
 

Rilasciato inizialmente solo in Polonia, Android 4.4.2 KitKat è disponibile da alcuni giorni anche in Italia, tramite operatore telefonico Vodafone. SamMobile riporta che il roll-out della versione ufficiale Samsung continua in India, Corea del Sud e Svizzera, dove l'aggiornamento è disponibile tramite download OTA, ma gli utenti possono verificare la disponibilità per l'installazione manuale anche dal menu Impostazioni.

Samsung Galaxy Note 3

Inoltre, sono stati pubblicati anche i firmware relativi ai modelli venduti in Slovenia (con l'operatore Si.mobil), Bulgaria (MTL), Spagna (Vodafone), e nell'area baltica. Il download risulta essere di circa 500MB ed include minori novità dal punto di vista dell'interfaccia grafica, attraverso la consueta personalizzazione di Samsung.

Come avevamo visto con la versione precedentemente pubblicata in Polonia (la build è la medesima: N9005XXUENA6), KitKat porta con sé tutte le novità dal punto di vista dell'ottimizzazione della gestione della memoria, con performance leggermente superiori rispetto alle precedenti versioni. Gli utenti potranno inoltre accedere alla fotocamera tramite un tasto dedicato nella schermata di blocco, avere un controllo migliore dei servizi di geolocalizzazione e una maggiore compatibilità per quanto riguarda la stampa wireless.

Non si hanno ancora informazioni riguardo al rilascio della versione ufficiale no-brand italiana. Molti utenti che hanno acquistato la variante europea del dispositivo hanno già avuto modo di scaricare l'aggiornamento all'ultima versione di Android ed è probabile che il rilascio sia imminente anche per i dispositivi acquistati con regolare garanzia italiana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gannjunior27 Gennaio 2014, 17:41 #1
versione no brand.
aggiornamento subito arrivato, venerdi scorso. direttamente segnalato e fatto dal cel.

mi pare tutto a posto..era già cmq molto veloce.
notavo che, facendo l'antutu benchmark, la voce "ram operation" performa in modo identico alla 4.3 ma, soprattutto, è l'unico caso di prestazione inferiore (300 punti) vs Note2 e non capisco perchè.
fikkio27 Gennaio 2014, 18:53 #2
il mio è no brand ma ancora nessuna notifica di aggiornamento! non capisco perchè!
iaio27 Gennaio 2014, 21:50 #3
@fikkio suppongo perchè gannjunior ha la versione no brand europea, tu hai la versione no brand italiana
aqua8427 Gennaio 2014, 21:55 #4
[FONT="Lucida Sans Unicode"]Ma xchè mi chiedo, xchè sempre tt questa "confusione"...

Capisco che ci possa essere l'Android PURO, di Google, e quello custom di Samsung, ma poi BASTA.

Se esce Android 4.5, e ovviamente prima arriva sui Nexus, poi xò quando Samsung compila la sua versione 4.5, ma x quale motivo ci deve essere pure la distizione Brand-No Brand, Brand-Europa-No-Brand-Europa, Brand-Italia, No-Brand-Italia, ma vaff....[/FONT]
Khronos27 Gennaio 2014, 22:09 #5
e come sempre le versioni custom italiane sono solo riempite di cazzate, che tolgono spazio al già poco disponibile sui cellulari di fascia media.
ho un Sony Xperia L con la 4.2, sono 3 mesi che è uscito un minor update che risolveva parecchie magagne e per averlo ho dovuto sbrandizzare. il bello è che il generico italia c'è, ed è aggiornato, da 3 mesi.
david-127 Gennaio 2014, 22:24 #6
Mia moglie ha il Note 3 Italia NO BRAND: potrò scaricare l'update quando uscirà in Italia o dovrò aspettare che esca in Brasile, dove vivo per lavoro?
Khronos27 Gennaio 2014, 23:23 #7
il tuo cellulare per aggiornarsi si collega ai server di Samsung, con il suo identificativo del Firmware, che comprende, oltre al numero di versione dello stesso, anche l'identificativo di customizzazione area nazionale/carrier telefonico. indi, quando la versione del firmware che riporta quell'identificativo viene aggiornata e messa in distribuzione, la ricevi, anche se ti colleghi da marte, venere o mercurio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^