Galaxy Note 3 affronta il primo drop test, e fallisce

Galaxy Note 3 affronta il primo drop test, e fallisce

Samsung Galaxy Note 3 è stato sottoposto ad un primo drop test, con esiti purtroppo negativi

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Un dispositivo con schermo più ampio è utile in alcuni casi, e disporre di una batteria di generose dimensioni, possibile da stipare all'interno di una scocca di volume superiore, permette di garantire in ogni caso un'intera giornata lavorativa all'utente che ne fa uso. Ed è per questi motivi - e non solo - che il mercato dei phablet è passato da una nicchia ad uno dei più importanti del settore mobile.

Samsung Galaxy Note 3

Samsung ha annunciato di aver raggiunto 40 milioni di phablet della serie Galaxy Note distribuiti ai rivenditori negli ultimi anni, dal lancio del primo modello ad oggi, a pochi giorni dal rilascio del nuovo modello. Galaxy Note 3, per l'appunto, è stato protagonista (o vittima?) di un nuovo drop test, eseguito come da tradizione dai ragazzi di Android Authority.

Da questo tipo di test è possibile rendersi conto di una delle caratteristiche negative insito nei dispositivi con schermo più grande. Maggiori dimensioni corrispondono a maggior peso, che si traduce con una forza maggiore provocata dall'inerzia applicata sul suolo in caso di cadute. Quello che si vede nel video che riportiamo poco sotto, infatti, è un dispositivo che a causa del suo peso non riesce a resistere efficacemente a cadute frontali dal lato dello schermo.

Anche nelle cadute laterali sono stati riportati dei piccoli graffi, tuttavia il risultato del drop test di Galaxy Note 3 mostra un esito simile a quello effettuato dallo stesso sito con iPhone 5C. Dal momento che si tratta di un dispositivo estremamente più grande e maggiormente vulnerabile agli urti, consideriamo questa di Samsung una piccola vittoria nei confronti del diretto antagonista, anche se su categorie di mercato differenti.

Tuttavia, come al solito dobbiamo specificare che si tratta di video che per natura non possono essere considerati scientificamente attendibili. Le variabili in gioco sono troppe ed quindi è impossibile effettuare una valutazione assolutamente oggettiva sulla materia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7701 Ottobre 2013, 12:43 #1
Nota sul design: la finitura della cover posteriore con effetto cucitura NON SI PUO' GUARDARE.
Samsung non ti dico di copiare Apple ma almeno cerca di non fare vaccate.

Questione solidità: va da se che più si fa grande lo schermo più il dispositivo diventa delicato.. purtroppo è un problema che affiancherà sempre questi oggetti.

Personalmente ritengo indispensabile il caro buon vecchio guscio in gomma..
Bivvoz01 Ottobre 2013, 12:48 #2
Io non capirò mai a cosa serve lanciare un telefono per terra e far vedere che si rompe

Test di solidità e qualità costruttiva, basta che lo prende in mano uno che se ne intende e lo capisce senza distruggere telefoni costoso.
Imho è tutto per far spettacolo.
Dumah Brazorf01 Ottobre 2013, 12:55 #3
Si vede che fanno abbastanza soldi con youtube se non hanno smesso di rompere roba.
... e con revision3, sito pieno di succosi programmi geek.
Aenil01 Ottobre 2013, 12:56 #4
che roba orrenda questo cellulare.. sembrano quei cloni cinesi in plasticaccia lucida/cromata.. è solo un'esternazione personale ed evidentemente molti apprezzano una costruzione del genere
Mparlav01 Ottobre 2013, 12:58 #5
Originariamente inviato da: demon77
Nota sul design: la finitura della cover posteriore con effetto cucitura NON SI PUO' GUARDARE.


E' un tuo parere.

A dire il vero nelle preview che ho letto del Note III, ne sono stati favorevolmente impressionati:
https://www.google.it/#q=note+3+preview

Senza dimenticare che anche questa volta, è sostituibile, così come la batteria.
cronos199001 Ottobre 2013, 12:58 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Io non capirò mai a cosa serve lanciare un telefono per terra e far vedere che si rompe

Test di solidità e qualità costruttiva, basta che lo prende in mano uno che se ne intende e lo capisce senza distruggere telefoni costoso.
Imho è tutto per far spettacolo.
Questi drop-test sono invece utilissimi...

...ora puoi tranquillamente regalare un Note 3 alla tua ragazza, così quando scoprirà che la tradisci si romperà il dispositivo Samsung al posto della tua testa, nel momento in cui te lo getterà contro


Bluknigth01 Ottobre 2013, 13:49 #7
Ma nessuno che ha inventato l'airbag per cellulare.
quattro palloncini che si gonfiano agli angoli del telefono, quando raggiunge forti accelerazioni e non c'è una mano che li sostiene?

Sto scherzando....
nautulis701 Ottobre 2013, 13:50 #8
ce lo da 4 gioni e sono molto soddisfatto!! la cover posteriore a me piace e non poco,non so se è plastica o pelle(al tatto a me sembra pelle)per quanto riguarda il test a me sembra una gran cacchiata,ci sono molte variabili quando ti cade!!!per
quanto riguarda il note 3 be ci sono cover protettive con protezione anche nella
parte anteriore! ps.magari prima di criticarlo forse e meglio toccarlo con mano e
provarlo non sparare a zero!!
Aenil01 Ottobre 2013, 14:23 #9
Originariamente inviato da: nautulis7
ce lo da 4 gioni e sono molto soddisfatto!! la cover posteriore a me piace e non poco,non so se è plastica o pelle(al tatto a me sembra pelle)per quanto riguarda il test a me sembra una gran cacchiata,ci sono molte variabili quando ti cade!!!per
quanto riguarda il note 3 be ci sono cover protettive con protezione anche nella
parte anteriore! ps.magari prima di criticarlo forse e meglio toccarlo con mano e
provarlo non sparare a zero!!


Io ovviamente tocco e provo con mano prima di giudicare e cristo quella cover è plastica con stampata sopra una texture in pelle ma comunque ripeto sono pareri personali sono solo contento se c'è qualcuno soddisfatto di terminali del genere!
77fabio01 Ottobre 2013, 15:13 #10
Tra tutte le prove ed i test che si possono fare per valutare qualunque dispositivo, questo mi sembra il più stupido sia perchè non è assolutamente valido/ripetibile (ogni caduta è a se) sia perchè mi sembra uno spreco inutile... Ma dato che con i propri soldi ci si fa quel che vuole, suggerirei al protagonista dello stesso video di fare il test con tante tv 4k, così può buttare via molti più soldi alla volta e con la stessa utilità.