Galaxy Nexus, Ice Cream Sandwich, Canon EOS-1D X: tutto in TGtech

Galaxy Nexus, Ice Cream Sandwich, Canon EOS-1D X: tutto in TGtech

TGtech offre una rapida panoramica sui topic del momento: Samsung Nexus Galaxy e Ice Cream Sandwich; Asus Eee Pad Transformer Prime; risultati finanziari: Intel, Apple e Nokia; Canon EOS-1D X; è la settimana di Batman, Arkham City disponibile su console, a novembre su PC

di pubblicata il , alle 16:58 nel canale Telefonia
NokiaSamsungAppleIntelASUSCanonNexusGalaxyGoogle
 

Il piatto forte della settimana? Naturalmente è un dessert, un bel biscotto gelato. Android 4.0 Ice Cream Sandwich è la novità più appetitosa di questa settimana, assieme al terzo googlefonino, Samsung Galaxy Nexus. In TGteh facciamo il punto degli annunci, ma se volete saperne di più trovate il nostro primo contatto dal vivo con il nuovo superphone e con la release 4.0 di Android a questo indirizzo. Display da 4.65", processore dual core Texas Instruments OMAP 4460 dual core a 1.2 GHz, spessore sotto i 9 millimetri sono i punti di forza del cellulare, fusione tra gingerbread e Honeycomb, scomparsa dei tasti fisici, accesso veloce alle applicazioni recenti, quelli del nuovo sistema operativo mobile di casa Google.

La grossa novità ha fatto passare in secondo piano l'interessante MOTOROLA RAZR smartphone con display da 4,3 pollici Super AMOLED Advanced e utilizzo di fibre di KEVLAR e un vetro Gorilla Glass nella costruzione. La RAM da 1GB assiste il processore dual-core da 1,2GHz e il sistema operativo Android 2.3.

Restando nel campo di Ice Cream Sandwich in settimana è stato anche mostrato Asus Eee Pad Transformer Prime che potrebbe essere primo tablet ad arrivare sul mercato con il nuovo sistema operativo di Google Android 4.0 e sicuramente sarà il primo al mondo con Project Kal-El, piattaforma basata sul processore mobile Tegra quad-core di nuova generazione di NVIDIA. 8,3mm di spessore, 2 porte USB, una HDMI e un lettore di SD card sono alcune delle specifiche che completano la scehda tecnica di questo tablet, noto anche come Transformer 2.

Paolo Corsini ci aiuta invece a districarci tra i numeri dei risultati finanziari dei colossi della tecnologia. In questi giorni infatti nomi del calibro di Intel, Apple, Nokia e Microsoft hanno rilasciato i dettagli sull'andamento dei loro affari. Non mancano dati molto interessanti.

In ambito fotografico l'attenzione è tutta per Canon EOS-1D X, nuova ammiraglia della casa biancorossa: sensore da 18 megapixel full frame, nuovo autofocus 61 punti con possibilità di riconoscere i soggetti grazie al sensore RGB, doppio processore DIGIC V+ ne costituiscono il cuore, mentre video Full HD con nuovo codec, doppio slot CF e naturalmente un corpo in magnesio degno della serie 1 completano il quadro. In chiusura di servizio due parole sulla vicenda del licenziamento del CEO e presidente di Olympus Michael Woodford.

In ambito videogames è invece la settimana di Batman: Arkham City è disponibile su console e a novembre arriverà su PC. Grandissimo successo di critica per il nuovo action game di Rocksteady Studios basato su tecnologia Unreal. Warner annuncia in particolare che la versione PC sarà disponibile dal 18 novembre.

[HWUVIDEO="1003"]Ice Cream Sandwich e Galaxy Nexus, ma anche Canon EOS1-D X[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Santomarco21 Ottobre 2011, 17:48 #1
"Maledetti Fanboy "
supertigrotto21 Ottobre 2011, 18:24 #2

ROBERTO COLOMBO!

Ti mando a zelig o a colorado!mitico!
TANOX6922 Ottobre 2011, 12:33 #3
LOL sarà un caso che al posto del gelato biscotto ci fosse una mela morsicata?! hahahahahah
Nautilu$22 Ottobre 2011, 21:48 #4
Ma Corsini ce li avrà i denti?
fc_themaster23 Ottobre 2011, 04:50 #5
Corsini ha la stessa voce di Bergomi....SSSSSI FABIO!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^