offerte prime day amazon

Galaxy Gear male nelle vendite, malissimo nella soddisfazione dei clienti

Galaxy Gear male nelle vendite, malissimo nella soddisfazione dei clienti

Samsung Galaxy Gear ha una percentuale di resi di oltre il 30% da Best Buy. La società sudcoreana ha redatto un documento in cui chiede ai dipendenti della catena commerciale un possibile motivo riguardo alla incresciosa situazione

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Se considerassimo Samsung Galaxy Gear un primo tentativo di fidelizzare gli utenti verso una nuova nicchia di mercato, probabilmente potremmo considerarlo un vero e proprio fallimento. Secondo un documento interno di Best Buy, il Galaxy Gear sta avendo una percentuale di resi da parte degli acquirenti decisamente elevata: un utente su tre sembra infatti restituire al rivenditore il nuovo smartwatch sudcoreano.

"Il tasso di resi del Galaxy Gear su Best Buy è il più elevato tra tutti i canali di rivendita autorizzati", si legge sul documento. "Comunque il tasso di resi complessivi è in trend superiore al 30%."

Samsung Galaxy Gear

Il documento è indirizzato agli impiegati Samsung che lavorano all'interno dei reparti Samsung Experience situati nei punti di vendita Best Buy. È stato redatto appunto per scoprire dai dipendenti dei negozi della società sudcoreana i motivi per cui si ha un tasso di resi così elevato rispetto agli altri prodotti.

Per quanto riguarda la compatibilità degli smartphone con il nuovo orologio "smart", nel documento pubblicato da Geek, si legge che Note II, Galaxy S III, S4e S4 Active riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean a partire da oggi, 28 ottobre, che introdurrà il supporto allo smartwatch. Il roll-out continuerà fino al 2 dicembre, in base all'operatore telefonico con il quale è stato venduto uno specifico dispositivo.

Samsung ha pubblicizzato il nuovo smartwatch come complemento ideale per la sua line-up di smartphone di fascia elevata. È comunque dai primi giorni dal lancio che Galaxy Gear non riscuote un particolare successo di critica, sia da parte di giornalisti specializzati che da parte del pubblico. Nonostante Samsung punti molto sul nuovo smartwatch, si specula già sulla possibile produzione di un secondo modello, che dovrebbe sistemare alcuni fra i problemi più gravi dell'attuale Galaxy Gear.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Ottobre 2013, 12:08 #1
Ma che cosa strana..
Un orologio da 300 euro con una autonomia di un giorno che non è supportato dagli smartphone tranne un paio di modelli di punta prodotti dalla samsung?

ma guarda un po'..
non vende..

non lo avrei mai immaginato!!
Portocala28 Ottobre 2013, 12:22 #2
Orologio che devo ricaricare ogni 12h con un sistema parecchio noioso da utilizzare? no grazie
nickmot28 Ottobre 2013, 12:30 #3
Originariamente inviato da: articolo
un utente su tre sembra infatti tornare indietro il nuovo smartwatch sudcoreano.

Magari è ignoranza mia, ma siamo certi che questo sia italiano corretto? Che io sappia è una forma dialettale molto comune nei vari dialetti delle regioni del Sud Italia (no, assolutamente nessun intento razzista/discriminatorio nei confronti di tali regioni).

Tornando IT:

Non mi stupisce la percentuale di resi, ma il fatto che qualcuno lo abbia comprato veramente!
quiete28 Ottobre 2013, 12:47 #4
la butto lì... forse perché non aveva esempi da copiare?
roccia123428 Ottobre 2013, 12:47 #5
Originariamente inviato da: nickmot
Magari è ignoranza mia, ma siamo certi che questo sia italiano corretto? Che io sappia è una forma dialettale molto comune nei vari dialetti delle regioni del Sud Italia (no, assolutamente nessun intento razzista/discriminatorio nei confronti di tali regioni).

Tornando IT:

Non mi stupisce la percentuale di resi, ma il fatto che qualcuno lo abbia comprato veramente!


In effetti fa molto "scendi il cane che lo piscio" .
Bivvoz28 Ottobre 2013, 12:49 #6
Chi lo avrebbe mai detto?
Uno coso da 300 euro da caricare tutti i giorni la cui unica utilità e vedere chi ti chiama prima di tirare fuori il telefono di tasca.

Come mai non lo vogliono tutti?
san80d28 Ottobre 2013, 12:51 #7
Originariamente inviato da: quiete
la butto lì... forse perché non aveva esempi da copiare?


senza voler aprire flame, ma l'unica volta che samsung ha provato ad anticipare i concorrenti ed ecco il risultato
lagoduria28 Ottobre 2013, 12:51 #8
Originariamente inviato da: nickmot
Magari è ignoranza mia, ma siamo certi che questo sia italiano corretto? Che io sappia è una forma dialettale molto comune nei vari dialetti delle regioni del Sud Italia (no, assolutamente nessun intento razzista/discriminatorio nei confronti di tali regioni).

Tornando IT:

Non mi stupisce la percentuale di resi, ma il fatto che qualcuno lo abbia comprato veramente!


Il verbo "ritornare" è usato raramente e in certi dialetti anche come verbo transitivo, ma il verbo "tornare" in italiano non è assolutamente transitivo.

Comunque sì, in effetti stupisce di più il fatto che qualcuno lo compri veramente, fosse anche solo per la durata della batteria: come si fa a comprare un orologio che bisogna ricaricare ogni 10 ore?

Mi stupisce come samsung abbia potuto pensare di..."uscirlo"
Marko#8828 Ottobre 2013, 12:51 #9
Originariamente inviato da: nickmot
Magari è ignoranza mia, ma siamo certi che questo sia italiano corretto? Che io sappia è una forma dialettale molto comune nei vari dialetti delle regioni del Sud Italia (no, assolutamente nessun intento razzista/discriminatorio nei confronti di tali regioni).

Tornando IT:

Non mi stupisce la percentuale di resi, ma il fatto che qualcuno lo abbia comprato veramente!


Stavo per scriverlo io, ma come si può pubblicare una cosa del genere?
san80d28 Ottobre 2013, 12:52 #10
comunque non mi sorprende come dato