Galaxy AI si espande: Samsung apre le porte dell'AI a più dispositivi. Eccoli tutti
Samsung estende le funzionalità di Galaxy AI, come traduzione, ricerca, note e strumenti creativi, a più dispositivi Galaxy tramite l'aggiornamento One UI 6.1, democratizzando l'AI mobile.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Febbraio 2024, alle 12:04 nel canale TelefoniaAIGalaxySamsung
Questo aggiornamento, che arriva sulla scia del lancio della serie Galaxy S24, eleva gli standard dell'esperienza AI mobile attraverso un approccio ibrido che combina l'AI sul dispositivo e quella basata sul cloud. Secondo TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, "Il nostro obiettivo con Galaxy AI non è solo quello di inaugurare una nuova era dell'intelligenza artificiale mobile, ma è anche quello di rendere l'intelligenza artificiale sempre più accessibile per gli utenti".
Le nuove funzionalità di Galaxy AI promettono di rivoluzionare la comunicazione, eliminando le barriere linguistiche grazie a strumenti come Assistente Chat, che consente di adattare il testo e tradurre i messaggi in 13 lingue diverse. Inoltre, Traduzione Live offre la possibilità di tradurre in tempo reale le chiamate telefoniche, sia vocali che testuali, mentre Interprete facilita le conversazioni spontanee durante i viaggi, generando traduzioni di testo sullo schermo condiviso.
Oltre alla comunicazione, Galaxy AI mira a potenziare la produttività quotidiana degli utenti. Funzioni come Cerchia e cerca con Google offrono risultati di ricerca intuitivi con un semplice gesto, mentre Assistente Note consente di creare formati, generare riepiloghi e tradurre note. Assistente web, d'altra parte, permette di rimanere aggiornati più rapidamente mediante la creazione di riassunti esaustivi di articoli, e Assistente trascrizione può trascrivere facilmente le registrazioni delle riunioni e generare riassunti e traduzioni.
Samsung sta anche valorizzando il potenziale creativo degli utenti con una suite di strumenti che favoriscono la libertà creativa. Modifica Generativa consente di ridimensionare, riposizionare o riallineare gli oggetti nelle foto per perfezionare qualsiasi scatto, mentre Edit Suggestion offre la possibilità di migliorare le foto in modo rapido e agevole. Inoltre, Slow-mo istantaneo può creare fotogrammi aggiuntivi per i video realizzati al rallentatore, catturando i momenti di grande azione.
Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9, a partire dalla fine di marzo.
Secondo Samsung, questo è solo l'inizio di Galaxy AI, poiché l'azienda ha in programma di offrire l'esperienza a più di 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024 e di continuare a sperimentare nuove modalità per massimizzare le illimitate possibilità dell'AI mobile.













ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".