Galaxy A7, con un profilo di 6,3mm sarà lo smartphone più sottile di Samsung

Galaxy A7, con un profilo di 6,3mm sarà lo smartphone più sottile di Samsung

Sono trapelate le prime immagini di Galaxy A7, il top di gamma della nuova famiglia sudcoreana di dispositivi tutti in alluminio

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Galaxy A7 sarà il top di gamma della neonata serie A di Samsung, che offrer dispositivi estremamente curati sul piano estetico e su quello di finiture e materiali. Un aspetto spesso criticato ai top di gamma sudcoreani, che Samsung vuole curare con numeri e caratteristiche da primo della classe. Nei piani potrebbe esserci il rilascio di un nuovo modello più alto in gamma di quelli ufficializzati ad oggi, con uno spessore massimo dichiarato di soli 6,3 mm.

Samsung Galaxy A7

Si tratta di un valore ancora più basso rispetto a quello di Galaxy Alpha, da 6,7 mm, mentre Galaxy A3 riporta un valore pari a 6,9 mm. Il nuovo dispositivo ha raggiunto la TENAA per le certificazioni in Cina, ultimo passo prima della potenziale commercializzazione in un futuro non troppo lontano. A spiccare nella lista delle caratteristiche dello smartphone sarà indubbiamente il materiale utilizzato per la scocca posteriore, l'alluminio.

Il resto della lista delle specifiche non fa di certo gridare al miracolo, anche perché la nuova Serie A è proposta per un pubblico non troppo esigente sul piano prestazionale. Il display sarà da 5,5" a risoluzione Full HD da 1080p, mentre sotto la scocca troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 615 da 1,5GHz a 64-bit coadiuvato da 2GB di RAM e 16 GB di storage onboard per il salvataggio dei propri dati.

Le fotocamere saranno naturalmente due, da 12 e 5 MP rispettivamente per il modulo posteriore e quello anteriore. Galaxy A7 completerà la nuova famiglia di dispositivi di fascia media di Samsung, che già si compone di modelli da 4,5 e 5". Da notare, come per tutti i restanti modelli della serie A, che anche Galaxy A7 non dispone di alcun inserto in plastica per la corretta diffusione delle onde radio, caratteristica senza dubbio interessante visto che ha obbligato altri produttori al giungimento di non pochi compromessi sul piano estetico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork04 Dicembre 2014, 11:47 #1
bellissimo! era una vita che aspettavo un modello simile
Nicola2404 Dicembre 2014, 20:08 #2
giungimento...che brutto ...quasi quanto questa serie della samsung...basta rincorrere altri brand! Si concentrassero piuttosto sugli aggiornamenti che arrivano-se arrivano- dopo mesi e mesi...pensassero ad offrire ai clienti un servizio migliore!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^